Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fragilità e forza nell’Arte – Un modo per raccontare e raccontarsi

venerdì 11 Gennaio 2019 - mercoledì 16 Gennaio 2019

Fragilità e forza nell’Arte - Un modo per raccontare e raccontarsi

sede: Museo Venanzo Crocetti (Roma).

Alla mostra partecipano artisti con disabilità, fisici e/o psicofisici, e artisti senza disabilità, che esporranno le loro opere frutto dell’estro creativo di ognuno di loro.
L’idea nasce con l’intento di trasmettere un messaggio di positività e di fiducia, che è possibile trarre dall’Arte, che consente a chiunque di esercitare le proprie capacità sia fisiche che mentali, senza porre preclusione di sorta né ostacoli insuperabili, libero di potersi esprimere e realizzare se stesso/a.

La mostra è dedicata espressamente al tema della fragilità, di cui intende porre in risalto il valore e il grande potenziale quale condizione che può appartenere a tutti, anch’essa, come l’Arte, non fa alcuna distinzione.
E’ un qualcosa di impalpabile, di invisibile, di impercettibile che può essere di ogni essere umano, in quanto fa parte della vita.
L’Arte come modo e capacità di espressione, non conosce diversità, né tanto più questa costituisce una barriera insormontabile per chi vi si voglia accostare; al contrario, nel mondo artistico la diversità viene concepita come un punto di partenza per riuscire a recuperare e conquistare nuove mete e nuovi traguardi di vita.

Espongono: Agostino Dantoni, Alvaro Oliveros, Emanuela Troiani, Filippo Manfredi, Franca Bernardi, Francesca Gravante, Gipa, Giuliana Colasanti, Maria Paola Bartiromo, Maria Teresa Serra, Marino Ruggero, Mauro Camponeschi, Paula Treu Morandi, Salvatore Ribaudo, Tina Loiodice, Tiziana Fardellotti, Alessandro Celi, Veronica Pozio, Lorenzo Ranno, Ermelinda Silvestri, Marco Trishak, Noemi Monti, Elvira Maria Amariel

Su iniziativa della Consulta Permanente della Disabilità del Municipio Roma XV in collaborazione con Hermes 2000 Associazione Culturale e per il Tempo Libero e con il Patrocinio della Presidenza del Municipio XV di Roma Capitale.
Ingresso libero
Inaugurazione: Venerdì 11 Gennaio 2019 ore 18:00