Gender Fluid

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Francesca Candito. Rinascere

giovedì 16 Settembre 2021 - domenica 24 Ottobre 2021

Francesca Candito. Rinascere

sede: Gilda Contemporary Art (Milano).
cura: Cristina Gilda Artese.

“Rinascere significa ritornare alla non materia e riprendere il contatto con ciò che oggi ci appare invisibile”.

“Rinascere per scoprire e scoprirsi di tutto ciò che siamo, senza vergogna e senza giudizio. Danzando la vita potrai entrare nelle profondità dove è permesso accedervi solo con ardente passione. Scoprire i quattro elementi che governano l’Universo e gli universi. Immettersi dentro la materia, più siamo radicati nella materia più, paradossalmente, siamo slegati da essa e incominciamo a fluttuare, come nell’acqua così nell’aria.”

“Spesso gli uomini non vedono e non sentono i segnali che la vita offre. Quando ricominciano ad osservare, a sentire e a vedere nelle loro possibilità, allora incominciano a farsi domande. Spesso le domande non hanno risposte. La capacità di stare nel vuoto è uno dei primi passi per rinascere. Spesso si rinasce proprio nel vuoto, nella disperazione- iniziale- di non poter dare risposte alla mente che tanto cerca.”

“La rinascita quindi non agisce solo sul corpo di chi ha deciso di camminarci dentro, bensì in modo sottile e indiretto agisce anche sugli altri esseri viventi legati da uno schema, un impianto genetico simile alla gemma (materia minerale) che è collegata ad altre anime. Crescere noi per elevarsi tutti con movimenti diretti e indiretti.”

“Il gioco del risveglio può essere rappresentato da una bilancia. Il primo passo è cercare una bilancia, poi i pesi adatti, poi esercitarsi con i pesi, sbagliando per comprendere, infine essere padroni dello strumento bilancia che vi permetterà di pesare ogni cosa, ogni cosa avrà la sua collocazione, ogni cosa verrà compresa per quella che è, nella sua natura, forma e colore. Fatto questo siete pronti a vedere l’invisibile.”

“Chi rinasce lo fa per molti, il suo raggio d’azione è vastissimo e lavora su diversi piani, visibili e ancora invisibili. Antenati che vivono in altro spazio e altro tempo ne sentono i movimenti. Il loro cuore animico si accende, il loro punto di energia si rimette a emanare segnali di frequenza differenti, in armonia con il tutto. Chi intraprende il processo di Rinascita porta armonia e bellezza all’intero creato.”

Francesca Candito è nata a Roma nel 1975. Si diploma al Liceo Artistico e successivamente si Laurea in Pianificazione Territoriale Urbanistica Ambientale alla Facoltà di Architettura di Milano e si diploma all’Accademia di Belle Arti di Brera. Vive l’arte con cura e dedizione assoluta, giorno dopo giorno la sua ricerca procede tra i due studi di Milano e Verona. Tra le sue esposizioni, personali e collettive, se ne ricordano alcune delle più recenti: “Open Spirit”, personale a cura di Luigi Marsiglia alla Biblioteca San Giovanni di Pesaro (2018), “Negli occhi degli sconosciuti” personale al Museo Valtellinese di Storia e Arte a Sondrio (2018), “The pictorial research of Francesca Candito”, personale alla Galleri Tornby in Bindslev, Danimarca (2018). Nel 2017 espone, inoltre, a Palazzo Reale di Milano come finalista del Premio Arte Mondadori e, sempre nel 2017 espone a Monza al Museo d’Arte Contemporanea MIMUMO con una personale. Negli ultimi anni è stata vincitrice (nel 2017) del Premio Basilio Cascella ed è stata riconosciuta da Saatchi Art tra i 40 migliori artisti della sezione italiana da Rebecca Wilson – Capo curatrice e vice Presidente di Art Advisory di Saatchi Art. Diverse pubblicazioni sono state scritte sul lavoro di ricerca di Candito, se ne citano alcune recenti: nel 2017, nella rivista “Arte” edita da Mondadori, è stata pubblicata e descritta l’opera “I beg you to let me go” nell’articolo “I Finalisti del Premio Arte Mondadori e Massimiliano Castelli, nel 2017, scrive su “L’Avvenire”: “Le donne in fuga della Candito”. Infine, sempre nello stesso anno, la rivista bimestrale “I Quaderni di Nuova Scena Antica” dedica amplio spazio all’approfondimento del lavoro di ricerca di Candito. Le sue opere si trovano in alcune collezioni private e pubbliche in Italia e all’estero.

Inaugurazione
giovedì 16 settembre ore 18/19/20
Prenotazione online

Dettagli

Inizio:
giovedì 16 Settembre 2021
Fine:
domenica 24 Ottobre 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

GILDA CONTEMPORARY ART
via San Maurilio, 14
Milano, 20123 Italia
+ Google Maps
Phone
339 4760708
Visualizza il sito del Luogo