altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Francesca Coccurello. Tracce tra terra e cielo
sabato 15 Marzo 2025 - domenica 30 Marzo 2025

sede: Spazio COMEL Arte Contemporanea (Latina).
cura: Dafne Crocella.
Lo Spazio COMEL ospita una nuova mostra, si tratta di “Tracce tra terra e cielo” la personale dell’artista romana Francesca Coccurello.
Nei suoi lavori il ciclo vitale della natura è protagonista, il mondo vegetale e quello umano si compenetrano dando un senso di continuità. Gli intrecci di rami e parti del corpo raccontano un ripiegarsi su sé stessi per poi rinascere, come accade molte volte nel corso della propria vita.
In esposizione si potranno ammirare dipinti e grafiche: incisioni a punta secca, acqueforti, oli su tela e tecniche miste. Opere di vario formato che vanno a indagare un mondo tutto da scoprire ma non in maniera semplice e lineare “È una ricerca di tracce quella che muove l’andare pittorico di Francesca Coccurello. Una ricerca di percorsi che possano in qualche modo riconsegnarci un’immagine d’insieme” come afferma la curatrice Dafne Crocella.
Una ricerca concettuale e tecnica che si rispecchia in una continua sperimentazione e sottolinea il senso di apertura e di prosecuzione perpetua del cammino.
Inaugurazione
sabato 15 marzo alle ore 18.00
Immagine in evidenza
(part.)