Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Francesca Tagè. Heart proof Earth

lunedì 31 Agosto 2020

Francesca Tagè. Heart proof Earth

sede: Open Art House (Online).

Il progetto di Francesca Tagè “Heart Proof Earth” è composto da dieci opere, (9 +1) nove scatti still life, con frammenti di coperta termica, per un percorso di salvataggio della terra, dove l’essere umano è il più grande tesoro, una riserva aurea per l’intero pianeta, da custodire e curare, stampate su carta chromaluxe 40×60.
La prima opera, vincitrice della prima edizione del premio ArtRise, è materica realizzata su telo isotermico incorniciato 90×100.

Una mostra che vuole far riflettere sugli eventi attuali e ponga un nuovo sguardo verso il futuro, ricordandoci della cosa più preziosa: la nostra vita.
L’essere umano come riserva aurea.
Un tesoro insestimabile, cercato, scelto, setacciato, pulito, lavorato e mostrato perchè tutti possano vederne e goderne la bellezza.
Oggi depauperato, frodato della sua grandezza, mistificato, mescolato, barattato da noi stessi vittime e carnefici nel nostro percorso di vita.
Attraverso la coperta termica, oggetto simbolo di un umanità da salvare, ma anche sfruttata.

L’autrice desidera mostrare invece il valore della creazione sia umana che ambientale, mettendola sotto la stessa urgenza di salvataggio, interconnessa.
Un invito, speranza che l’essere umano riprenda a guardarsi, guardare gli altri e l’ambiente con una visione benevola, di rispetto, cura e protezione.
Torni ad essere umano, creato per brillare, amando se stesso, il prossimo e l’ambiente nel quale vive.

Dettagli

Data:
lunedì 31 Agosto 2020
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

OPEN ART HOUSE
via San Gaudenzio, 10/b
Ivrea, Torino 10015 Italia
Telefono:
338 5093563
Sito web:
openarthouse.it