Gender Fluid

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Francesco Candeloro. Senza tempo

venerdì 14 Ottobre 2022 - mercoledì 14 Dicembre 2022

Francesco Candeloro. Senza tempo

sede: Galleria Planetario (Trieste).

Francesco Candeloro concentra la ricerca artistica su luce e colore, spazio e tempo, forma e segno, ritmo e movimento.

Continua il percorso della Galleria Planetario proponendo altra “esposizione profondamente contemporanea” presentando Francesco Candeloro con una serie di lavori “Senza Tempo “che pone al centro della sua personale ricerca, luce e colore assieme a forma e segno, ritmo e movimento, costituiscono come dice l’artista “l’arte è una visione del tempo”, nelle trasparenze del plexiglas colorato materiale fondamentale adoperato dall’artista, che impiega nelle diverse opere in cui si articola la sua produzione, la luce naturale o artificiale, quando attraversa le superfici lucide, proietta riflessi luminosi, e attraversandole, si espande con ombre colorate e mutevoli nello spazio circostante. Attraverso queste combinazioni, l’artista esalta la figura astratta. I soggetti preferiti per questa indagine artistica sono città, paesaggi, ritratti e la serie degli “Occhi”. Tutto questo si potrà ammirare al Planetario in una selezione di opere in plexiglass.

Francesco Candeloro dice, “La luce di ciò che emerge dal buio, riflette e proietta. La Luce è lo scandire del tempo, il sole è elemento determinate nelle installazioni sulle finestre. Il cambiamento della luce modifica la visione dell’opera, sia che si tratti di luce naturale o di luce artificiale” e scrive “Per me è un confronto illimitato con la natura, è una naturale dichiarazione poetica che il luogo mi ha portato ad esprimere. Una riflessione sul tempo, la luce e i segni che emergono da questi. Il rapporto tra natura, arte e poesia è un rapporto inscindibile che determina il luogo stesso”

Francesco Candeloro nasce nel 1974 a Venezia, città dove si forma presso l’Accademia Belle Arti dove oggi vive e lavora.

Inaugurazione
Venerdì 14 ottobre alle ore 18.00

Immagine in evidenza
Francesco Candeloro – Alterazioni Amburgo-2014- taglio laser su plexiglass-120x140x6,4 (1)

Dettagli

Inizio:
venerdì 14 Ottobre 2022
Fine:
mercoledì 14 Dicembre 2022
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

GALLERIA PLANETARIO
Via Fabio Filzi, 4
Trieste, 34132 Italia
+ Google Maps
Phone
335 205015