Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Francesco De Molfetta. POPcellana

giovedì 13 ottobre 2016 - sabato 12 novembre 2016

sede: 29 Arts In Progress (Milano).

E’ POPcellana, la personale di Francesco De Molfetta, a inaugurare la nuova galleria d’arte milanese “Arts In Progress”.
De Molfetta (Milano, 1979), artista di grande talento e di fortissima originalità, il cui soprannome, quasi una sorta di “marchio registrato”, è semplicemente “Demo”, che presenta trenta opere interamente realizzate in porcellana.
Il suo lavoro getta un ponte tra l’arte classica e la cultura iconografica contemporanea. Francesco De Molfetta lega il fatto storico di rilievo con i personaggi dell’attualità, gli eroi dei cartoni animati – Topolino – e le icone del cinema – James Bond, con i grandi miti della storia dell’arte – Rodin.
L’artista milanese esprime sempre una componente seducente, spettacolare e di presa mediatica, con una giocosità di taglio tipicamente neopop, caratterizzata da colori vivaci con un’ironia scanzonata, che tuttavia induce alla riflessione, come quando declina i più importanti brand dell’economia globalizzata in sculture di matrice concettuale e ironica.
Il continuo rapporto di scambi, di allusioni, di interazioni reciproche tra titolo e corpo dell’opera è uno dei temi principali della sua cifra stilistica, supportata da un ricercato perfezionismo linguistico, espresso da un virtuosismo tecnico-formale e dalla riscoperta di raffinati metodi di verniciatura, di policromia, di lucidatura e di rifinitura dell’opera.

Dettagli

Inizio:
giovedì 13 ottobre 2016
Fine:
sabato 12 novembre 2016
Categoria Evento:

Luogo

29 ARTS IN PROGRESS
Via San Vittore, 13
Milano, 20123 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 94387188
Sito web:
www.29artsinprogress.com

Altro

Ufficio Stampa
CLP Relazioni Pubbliche