Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Free Wall Needed: Luca Iovino

venerdì 20 luglio 2018 - martedì 31 luglio 2018

Free Wall Needed: Luca Iovino

sede: Pizzeria La Campanella (Napoli).
cura: Giuseppe Ruffo.

Il muro è una superficie verticale piatta, può avere la funzione di barriera o limite.
Le mura possono delineare confini pubblici o privati, suddivisioni territoriali di aree, regioni, stati o nazioni.
Free Wall Needed è un progetto curatoriale, che usufruisce della superficie piana verticale del muro. La superficie viene utilizzata e trasformata in supporto d’idee. Un muro che si presenta come una porta, una finestra che va oltre il concetto di limite.

Il progetto, a cura di Giuseppe Ruffo, prevede la presentazione di un artista ogni due settimane, attraverso una singola esposizione o installazione di un’opera, in sedi sempre inedite e inusuali.
L’idea è di creare una piattaforma d’artisti provenienti da diverse parti del mondo, cercando di evidenziare la diversità dei contesti di provenienza. Infatti attraverso la cooperazione si crea una base di conoscenza che è all’antitesi della concezione di limite, chiusura e di muro.

La prima tappa dell’iniziativa sarà a Napoli, il muro in questione sarà quello della Pizzeria “La Campanella” situato alla destra del banco del pizzaiolo.
L’opera in mostra per “Free Wall Needed, Naples 2018” è del fotografo napoletano Luca Iovino.

Luca Iovino 1983, vive e lavora a Torino. Il fotografo ha sempre avuto un particolare interesse per lo spazio e la sua relazione con l’essere umano. Prestando una forte attenzione ai passaggi cittadini che raccontano l’uomo. L’occhio del fotografo si focalizza anche sulla trasformazione del paesaggio e sua diretta relazione con l’uomo.
www.lucaiovino.it

Dettagli

Inizio:
venerdì 20 luglio 2018
Fine:
martedì 31 luglio 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,
Sito web:
https://www.giusepperuffo.com/

Luogo

PIZZERIA LA CAMPANELLA
Via Augusto Witting 7
Napoli, 80133 Italia
+ Google Maps