Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fulvia Mendini. Il cavalluccio e altre meraviglie

mercoledì 7 Giugno 2017 - venerdì 7 Luglio 2017

sede: Fabriano Boutique (Milano);
cura: Adelaide Corbetta.

Scarabei sacri, fenici che risorgono, serpenti istiganti, draghi, meduse, il canto del gallo, il battito d’ali del colibrì, il carro di Poseidone trainato da un cavalluccio, il ronzio delle libellule, la testa o la medusa?

Dal mito alla carta, tramite il colore: “Il cavalluccio e altre meraviglie” di Fulvia Mendini è la nuova mostra di “Fabriano ospita”, progetto a cura di Adelaide Corbetta che prevede una serie di esposizioni dedicate ad artisti che interpretano la carta, ognuno in maniera differente.
La pennellata minuziosa di Fulvia Mendini delinea le sagome di animali legati a tradizioni, culture, simboli diversi.
Un bestiario fluorescente che anima lo spazio Fabriano di Milano e il cui significato supera l’apparenza: scarabei, farfalle, serpenti che contengono tutte le storie in cui sono stati protagonisti e tutte quelle che ancora devono essere narrate.

“Fabriano ospita” è arrivato alla 23ma tappa ed è accompagnato da una nuova collezione di Cards firmata Fulvia Mendini: 10 cartoline ideate in esclusiva per Fabriano Boutique, un progetto d’artista in edizione limitata. Un piccolo oggetto da conservare, regalare e personalizzare, realizzato in Materica Gesso 250 g/m2 e distribuito in Italia nelle boutique Fabriano di Milano, Firenze, Roma, Venezia, Verona e nei negozi di Londra, Parigi, Ginevra e Monaco.

Fulvia Mendini nasce a Milano nel 1966 dove vive e lavora. Dopo gli studi di illustrazione e grafica allo IED, ha lavorato nell’Atelier Mendini. In seguito inizia una ricerca pittorica e decorativa personale, approfondendo in particolare il mondo della natura e del ritratto. Collabora con le gallerie Antonio Colombo Arte Contemporanea e Roberta Lietti Arte Contemporanea.

Dettagli

Inizio:
mercoledì 7 Giugno 2017
Fine:
venerdì 7 Luglio 2017
Categoria Evento:

Luogo

FABRIANO BOUTIQUE MILANO
via Ponte Vetero, 17
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 76318754
Sito web:
www.fabrianoboutique.it

Altro

Ufficio Stampa
ruski duski . adicorbetta