altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Generoso Vella. Percezioni urbane
domenica 1 Settembre 2019 - lunedì 30 Settembre 2019

sede: Hotel Bonadies (Ravello, Salerno).
L’esposizione offre l’opportunità di visionare le opere di Generoso Vella che rimandano a metropoli e centri urbani in continua trasformazione in cui si concentrano mobilità, rapidità e simultaneità che incidono profondamente sulle forme stesse della città e sugli abitanti.
Attraverso le sue opere, Vella riproduce il caos e il disordine dei nostri tempi e la vita frenetica e complicata degli uomini aggrappati a speranze, sogni e a un desiderio comune di bene, di giustizia e di pace interiore.
Percezioni urbane è il progetto che il pittore avellinese ha realizzato in diverse sedi e che mette in luce la sua recente produzione artistica in cui interpreta la vocazione dell’arte di far riflettere e meditare sulla contemporaneità.
Ogni quadro è frutto di una ricerca artistica basata sulla combinazione tra loro di forme geometriche e libere, linee e colori.
A questo s’aggiunge la volontà di suddividere e ricomporre la realtà consegnando allo spettatore delle immagini uniche e originali in cui il mondo materiale è scomposto in piccoli pezzi per esaminare l’essenza e la profondità delle cose.
Nato ad Avellino il 9 febbraio 1986, Generoso Vella dal 2001 si dedica alle arti visive e alla scrittura giornalistica. Ha esposto a Firenze, Genova, Miglierina (CZ), Taverna (CZ), Massalubrense (Na), Pimonte (Na), Giffoni (Sa), Roccascalegna (CH), Roccella Jonica (RC), Siderno (RC), Napoli, Caserta, Salerno, Fisciano (SA), Venezia ecc Nell’agosto 2012, una sua tela è stata scelta per omaggiare il cantante Peppe Barra in concerto ad Avellino. Nell’ottobre 2015 ha conseguito la laurea magistrale in Filologia Moderna presso l’Universita’ degli studi Federico II di Napoli con una tesi sul pittore e scrittore Andrea De Chirico in arte Alberto Savinio. Recentemente scrive su quotidiani online, cura l’ufficio stampa per manifestazioni culturali, organizza mostre, convegni e laboratori artistici per bambini e diversamente abili. La sua attivita’ artistica e culturale è documentata su quotidiani regionali, riviste culturali e cataloghi d’arte e alcune sue opere sono in copertina ai libri della casa editrice Franco Angeli. Nei giorni scorsi ha esposto nella mostra internazionale ” Island ” organizzata sull’isola di Kinaliada, presso Istanbul, in Turchia. Da meta’ settembre è tra i partecipanti alla collettiva ” Il senso del sacro ” nel Complesso monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli.
generosovella.wordpress.com