Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giampaolo Cataudella. L’umanità riflessa

sabato 9 Marzo 2019 - domenica 24 Marzo 2019

Giampaolo Cataudella. L'umanità riflessa

sede: Spazio Comel Arte Contemporanea (Latina).
cura: Dafne Crocella.

L’arte di Giampaolo Cataudella denota un duplice e costante aspetto: la continua ricerca e sperimentazione artistica caratterizzata dall’uso di numerosi materiali, dalle tavole ricoperte di catrame alla tele cosparse di gesso, e inoltre alluminio, ovatta e canapa, per citarne alcuni; e il gusto del racconto per immagini: ogni elemento utilizzato racconta una storia, un ricordo, un frammento di vita.

Come afferma Dafne Crocella: il lavoro di Giampaolo Cataudella “…parte da uno sguardo d’insieme che attraverso un processo a lente d’ingrandimento, come uno zoom cinematografico, ci porta verso il privato.Qui troviamo l’umanità. Riflessa nelle opere e al tempo stesso attrice”.

Osservando i lavori di Giampaolo Cataudella si può scorgere questa suggestiva commistione tra uno sguardo puntato oltre l’orizzonte del conosciuto, frutto della continua sperimentazione, e il racconto di un passato atavico, di una umanità che si intravede tra i solchi, i tagli e le pieghe che caratterizzano le tele in esposizione.

Giampaolo Cataudella nasce nel comune di Noto in Sicilia, a 18 anni si trasferisce a Torino per studiare ingegneria aerospaziale, presso il Politecnico. Dopo qualche anno dalla laurea si trasferisce a Cassino dove attualmente lavora e vive con la sua famiglia. Le sue opere nascono come risultato finale di un processo creativo non programmato, che trae ispirazione dai cosmi sociali delle metropoli contemporanee e dai paesaggi antropizzati, focalizzato sulla texture e sui colori astratti. Il suo lavoro artistico è collocabile nel filone pittorico dell’arte informale polimaterica.

Inaugurazione: sabato 9 marzo alle ore 18:00

Dettagli

Inizio:
sabato 9 Marzo 2019
Fine:
domenica 24 Marzo 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

SPAZIO COMEL ARTE CONTEMPORANEA
Via Neghelli, 68
Latina, 04100 Italia
+ Google Maps
Phone
0773 487546
Visualizza il sito del Luogo