altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Giornata di studi: “Ricostruzione teorica di un artista: Bruno Munari”
giovedì 28 Marzo 2024 @ 15:00 - 18:30

sede: Eataly Art House (Verona).
In occasione degli ultimi giorni di apertura al pubblico della mostra “Bruno Munari. La leggerezza dell’arte,” a cura di Luca Zaffarano e Alberto Salvadori in collaborazione con Repetto Gallery di Lugano, la Fondazione E.Art.H. propone giovedì 28 marzo, a partire dalle ore 15.00, una giornata di studi coordinata da Luca Zaffarano e Pierpaolo Antonello, professore di letteratura italiana contemporanea presso l’Università di Cambridge.
“Ricostruzione teorica di un artista: Bruno Munari” è il titolo di un programma di interventi e confronti, dedicati all’approfondimento dell’esperienza artistica e creativa di Bruno Munari, ripercorrendo le tappe fondamentali della sua carriera e i processi alla base di una poetica unica, fatta dalla combinazione sapiente di arte, tecnica e spirito ludico, in grado ancora oggi di influenzare gli artisti contemporanei.
Partecipano alla tavola rotonda: Pierpaolo Antonello, Università di Cambridge; Guido Bartorelli, Università di Padova; Luca Bochicchio, Università di Verona; Antonella Camarda, Università di Sassari; Alberto Cibin, Università di Padova; Giulia Zompa, Università di Milano