altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Giulia Rotini. Crepe (in)visibili

sede: Villa Arrivabene (Firenze).
cura: Giada Gasparotti.
La mostra ripercorre le sperimentazioni della giovane pittrice il cui fine ultimo è la ricerca di un equilibrio interiore, raggiungibile attraverso l’interazione con l’arte: dalle prime opere di chiara matrice informale- materica, passando per i libri d’artista alle più recenti installazioni.
Scrive Giada Gasparotti, curatrice della personale: “Le creazioni dirompenti dell’artista sono un intimo e delicato elogio alla fragilità: in una società come quella contemporanea, che quasi ci impone di essere infrangibili ed inossidabili le sue opere materiche, che offrono nella lettura tattile e non solo visiva un secondo punto di vista, ci ricordano l’importanza di trasformare le ferite in opportunità. (…) Rotini ci parla di un continuo farsi e disfarsi, d’incontri e di legami e lo fa attraverso la materia.
Giulia Rotini nasce a Legnano il 23 febbraio 2000. Frequenta il Liceo Artistico di Legnano e si diploma nel 2019 nell’indirizzo figurativo. Nell’ottobre 2019 comincia l’Accademia di Belle Arti di Firenze, dove si laurea nel settembre 2022 in Pittura. È qui che nasce la sua ricerca artistica. Attualmente studia Terapeutica Artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.
Inaugurazione
martedì 16 luglio alle ore 17:00