Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giulia Spernazza. Natura pura

sabato 10 febbraio 2018 - sabato 10 marzo 2018

Giulia Spernazza. Natura pura

sede: Galleria d’Arte Faber (Roma).

L’esposizione si sviluppa attraverso una serie di opere eterogenee che interagiscono tra loro creando un mondo unitario, armonico e rarefatto in cui l’artista capovolge i principi antropocentrici dell’uomo contemporaneo.

La natura è messa in primo piano.
La sua bellezza, poesia e forza vengono poste a contrasto con un senso di perenne fragilità e precarietà, che diviene metafora della stessa caducità umana.
Le opere sono concepite come corpi soggetti alle forze della natura e allo scorrere del tempo che rende ogni cosa transitoria.
Nei lavori di Giulia Spernazza il concetto di stratificazione si fonde con quelli di temporalità e di intersecazione a simboleggiare sia un’unione uomo-natura, sia una necessaria riconquista degli spazi e della purezza naturali.

Dal punto di vista formale continua la ricerca minimale di un’artista volta all’essenzialità, attraverso l’inserimento equilibrato di pochi elementi scultorei e pittorici.
I materiali principalmente utilizzati sono carta, cera ed elementi naturali che insieme all’uso del plexiglass consente la creazione di microcosmi in cui tutto appare sospeso e protetto.
Immagini eterree, universi emozionali: Natura pura.

Dettagli

Inizio:
sabato 10 febbraio 2018
Fine:
sabato 10 marzo 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

GALLERIA D’ARTE FABER
Via dei Banchi Vecchi, 31
Roma, 00186 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 68808624
Sito web:
www.galleriadartefaber.com