altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Giulia Spernazza. Qualcosa di familiare
sabato 11 Novembre 2023 - domenica 10 Dicembre 2023
sede: Spazio Sei (Pescara).
cura: Maila Buglioni.
La mostra è una riflessione sull’aggettivo “familiare” inteso come la serie di relazioni intime tra persone o con oggetti che quotidianamente si utilizzano.
Sollecitata dal difficile periodo della pandemia e dalla prolungata permanenza nel luogo che definiamo “casa”, Giulia Spernazza ha sentito l’esigenza di realizzare opere scultoree che evocassero lo spazio dell’abitare da lei concepito come prolungamento di noi stessi e come luogo catalizzatore di solitudini e/o di relazioni affettive.
Attraverso l’utilizzo di differenti materiali – come il cemento, il siporex o semplici indumenti – Spernazza crea sculture che richiamano vagamente quella dimensione intima che ognuno di noi vive nella realtà ovvero quel “qualcosa”, nessuna cosa in particolare, che riporta alla memoria pezzi di storie individuali o familiari.
Obiettivo ultimo dell’artista è cristallizzare quella affettività, quella dimensione interiore suscitata da luoghi o oggetti nonostante la loro decontestualizzazione per far emergere il grado di familiarità in essi intrinseco.
Inaugurazione
sabato 11 novembre ore 18.00