Metti in evidenza il tuo Evento!
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giuly Lavina collection. 36 opere d’arte in passerella

sabato 18 Giugno 2022 @ 20:30

Giuly Lavina collection. 36 opere d'arte in passerella

sede: Spazio Viavai (Revine Lago, Treviso).

I 36 artisti presenti in mostra rappresentano uno spaccato esemplare della scena artistica italiana degli anni Ottanta e Novanta, con l’aggiunta di un ospite speciale come Jiri Jeorg Dokoupil.

La mente va alle molte rassegne curate tra Vittorio Veneto e Conegliano dalla seconda metà dei Novanta e fino a pochi anni fa, da cui Giuly Lavina ha tratto ispirazione per la sua collezione.
Rimane il rimpianto che tutte le energie espresse in quel periodo non siano riuscite a portare alla realizzazione di un Centro d’Arte Contemporanea che una zona come la provincia trevigiana avrebbe certamente meritato.
Quanto invece conforta è che per molti di quegli artisti già da tempo si è aperta la strada per una lenta, ma costante ed inevitabile, rivalutazione.
(dal testo di Edoardo Di Mauro)

Artisti della collezione: Karin Andersen, Stefano Bernardi, Corrado Bonomi, Walter Bortolossi, Carmine Calvanese, Domenico Castaldi, Maristella Correa, Enrico De Paris, Fulvio Di Piazza, Jiri Jeorg Dokoupil, Carlo Fontana, Massimo Giacon, Ernesto Jannini, Victor Kastelic, Gabriele Lamberti, Antonella Mazzoni, Mercurio, Silvio Merlino, Vinicio Momoli, Enzo Obiso, Lucia Paese, Salvatore Perchinelli, Antonio Porcelli, Giovanni Pulze, Pierluigi Pusole, Andrea Renzini, Christian Segatto, Gianfranco Sergio, Sissi, Antonio Sofianopulo, Nello Teodori, Silvano Tessarollo, Francesca Tulli, Vittorio Valente, Ampelio Zappalorto, Roberto Zizzo.

Immagine in evidenza
di Carmine Calvanese