Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Giuseppina Fontana. Equilibrio della forma

sabato 12 maggio 2018 - domenica 10 giugno 2018

Giuseppina Fontana. Equilibrio della forma

sede: Spazio Aref (Brescia).

Le figure in terracotta, principali protagoniste della mostra, sono la rappresentazione dell’eleganza e della raffinatezza dell’arte di Giuseppina Fontana, che ha il suo emblema assoluto nella resa plastica del corpo femminile.
L’attenta osservazione dell’anatomia, della gestualità e del movimento della modella si materializzano in composizioni che cercano l’armonia della dinamica e l’equilibrio della forma.

Nella produzione più recente, l’artista si è aperta anche ad una sperimentazione cromatica, applicando smalti verdi e blu, che rendono la figura brillante e inedita.
Alle sculture figurative si affiancano opere d’ispirazione astratta, che ben esprimono la maestria e la perizia tecnica della scultrice, punto di arrivo di un percorso di ricerca completamente nuovo.

Nata a Brescia nel 1972, Giuseppina Fontana attualmente vive e lavora a Collebeato (BS). Diplomata al Liceo “V. Foppa” e laureata in architettura al Politecnico di Milano, si dedica in seguito alla sperimentazione ed alla pratica grafica e scultorea. Interessata a diverse forme di espressione artistica, dalla musica, alla danza, al canto, focalizza progressivamente le proprie energie verso un orientamento più segnico e decisamente più plastico, scoprendo e trovando sempre più consapevolmente nella materia il filo conduttore della propria ricerca.

Inaugurazione: 12 maggio alle ore 18:00

Dettagli

Inizio:
sabato 12 maggio 2018
Fine:
domenica 10 giugno 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

SPAZIO AREF
Piazza Loggia, 11/f
Brescia, 25121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
030 3752369
Sito web:
www.aref-brescia.it