Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gli Atelier nascosti, visite guidate gratuite in tre studi d’artista

lunedì 8 ottobre 2018 - domenica 21 ottobre 2018

Gli Atelier nascosti, visite guidate gratuite in tre studi d’artista

sede: Varie Sedi (Bergamo, Seriate, Bollate).

Il progetto “L’Officina della Scultura, gli Atelier nascosti” propone visite guidate gratuite (tramite prenotazione) in tre studi d’artista a Bergamo, Seriate e Bollate per gli amanti dell’arte, per gli studenti o anche solo per chi ha curiosità di scoprire da vicino i luoghi, le tecniche, gli strumenti di lavoro.

Si parte con tre protagonisti della scultura del Novecento e con i loro spazi: Piero Cattaneo (1929-2003) a Bergamo, Gianni Grimaldi (1930) a Seriate e Armando Marrocco (1939) a Bollate. Il pubblico, attraverso visite guidate, testimonianze e workshop, potrà godere del privilegio di entrare in luoghi di norma riservati.

L’Officina della Scultura è un’iniziativa promossa da Associazione Piero Cattaneo, con il sostegno di Fondazione Cariplo e Provincia di Bergamo e il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Bergamo, Città metropolitana di Milano e Città di Seriate.

Il progetto è aperto a un pubblico adulto oltre a coinvolgere le scuole, grazie a specifiche attività laboratoriali organizzate dall’Associazione Opera d’Arte e dall’educatrice museale Clara Luiselli.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti con prenotazione obbligatoria (fino a esaurimento posti):
tramite mail: info@pierocattaneo.org
tramite telefono: 333 2698886

Ufficio Stampa: adicorbetta

Dettagli

Inizio:
lunedì 8 ottobre 2018
Fine:
domenica 21 ottobre 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , ,