Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Con gli occhi di Medici Senza Frontiere

lunedì 22 gennaio 2018 - sabato 27 gennaio 2018

Con gli occhi di Medici Senza Frontiere

sede: Synlab CAM Polidiagnostico (Agrate Brianza).

L’esposizione volta a ricostruire alcune tappe importanti della storia dell’organizzazione attraverso gli scatti di fotografi di livello internazionale da sempre vicini a MSF e pannelli informativi di approfondimento.

La mostra ha già trovato ampio consenso lo scorso anno, durante l’allestimento presso la sede di Monza del Polidiagnostico Synlab CAM e a Como, all’interno di Synlab San Nicolò. Anche in questa nuova occasione agratese, oltre ai pannelli fotografici, saranno presenti in loco alcuni referenti di Medici Senza Frontiere, disponibili a illustrare le attività svolte dalla più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo, impegnata in oltre 400 progetti in più di 60 Paesi, al fine di garantire a tutti il diritto alla salute.

MSF – Medici senza frontiere
Medici senza frontiere (abbreviato MSF, in francese Médecins sans frontières) è un’organizzazione internazionale privata che si prefigge lo scopo di portare soccorso sanitario ed assistenza medica nelle zone del mondo in cui il diritto alla cura non sia garantito.

Principi
I volontari di Medici senza frontiere sono obbligati a seguire questi principi, in tutte le parti del mondo in cui l’associazione è presente:
i Medici senza frontiere – MSF prestano la loro opera di soccorso alle popolazioni povere, alle vittime delle catastrofi di origine naturale o umana, alle vittime delle guerre, senza discriminazione alcuna, sia essa razziale, religiosa, filosofica o politica;
operando nello spirito di neutralità, cioè hanno il dovere di aiutare tutti senza distinzione di razza, sesso, colore della pelle e religione, e di imparzialità non schierandosi da nessuna parte;
si impegnano a rispettare i principi deontologici previsti dalla professione nonché a mantenere una totale indipendenza da qualsiasi potere e da ogni forza politica, economica o religiosa e non ricevono fondi da governi;
in qualità di volontari, sono al corrente dei rischi e dei pericoli presenti nelle missioni che compiono astenendosi, quindi, dal reclamare, per sé o per altri aventi diritto, compensi diversi da quelli che l’associazione sarà in grado di fornire loro.

Medici senza frontiere. (26 dicembre 2017). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 18 gennaio 2018, 17:13 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Medici_senza_frontiere&oldid=93477117.

Dettagli

Inizio:
lunedì 22 gennaio 2018
Fine:
sabato 27 gennaio 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

SYNLAB CAM POLIDIAGNOSTICO – AGRATE BRIANZA
Via Lecco, 11
Agrate Brianza, MB 20864 Italia
+ Google Maps
Telefono:
039 6892999
Sito web:
www.cam-monza.com