Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Grandi percorsi in piccolo formato – Mostra collettiva

sabato 7 Dicembre 2019 - sabato 8 Febbraio 2020

Grandi percorsi in piccolo formato - Mostra collettiva

sede: Galleria Edieuropa (Roma).

Con la mostra Grandi Percorsi in Piccolo Formato, attraverso una selezione di opere che coprono un arco cronologico di oltre cinquant’anni, la Galleria Edieuropa vuole rendere omaggio a tutti quegli artisti – con cui ha lavorato nel corso degli anni – che hanno realizzato grandi opere, anche nel piccolo formato: il saper esprimere la propria cifra stilistica, nonostante il condizionamento così forte dato dal formato ridotto, è una sfida ardua, che può rivelare un’intimità preziosa.

Gli artisti presenti in mostra – dagli storicizzati sino alle ultime generazioni – con i loro grandi percorsi nella storia dell’arte nazionale e internazionale, sono i massimi rappresentanti delle correnti artistiche del XX e del XXI secolo.
Un’esposizione corale che parte dalle Avanguardie storiche del primo Novecento con Arp, Man Ray, Mirò, Picasso, Severini, Tapiès; per passare ai firmatari del gruppo di Forma1 Accardi, Consagra, Dorazio, Perilli, Sanfilippo, Turcato, fino ai grandi informali degli anni Sessanta: Afro, Burri, Capogrossi e Fontana.

La scultura è ben rappresentata da Calò, Colla, Franchina, Lorenzetti, Mastroianni, Pomodoro ed Uncini; la Pop Art anglosassone ed italiana con Hockney, Angeli e Pascali; l’Arte Cinetica da Alviani, Bonalumi e Grazia Varisco; l’astrazione dagli anni Settanta ad oggi da Strazza e Verna, fino le ultime generazioni con Almagno, Capitano, Murasecchi, Pizzi Cannella, Porcari, Porfidia, Scolamiero e Tirelli.
Oltre 40 opere tra sculture, dipinti, disegni e grafica, molto diverse tra loro per modelli, supporti, materiali e composizioni ma tutte legate dal filo conduttore del piccolo formato, opere capaci di racchiudere in dimensioni minute alti livelli di espressione artistica.

Inaugurazione domenica 8 dicembre 2019 dalle 11 alle 14
Sabato 7 dicembre dalle 17 alle 21 tombola di beneficenza in favore di Luconlus, associazione senza fini di lucro, impegnata in attività di solidarietà, beneficenza, formazione ed assistenza umanitaria.

Dettagli

Inizio:
sabato 7 Dicembre 2019
Fine:
sabato 8 Febbraio 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

GALLERIA EDIEUROPA
Piazza Cenci, 56
Roma, 00186 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 64760172
Sito web:
galleriaedieuropa.it