Schermi di tela

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Graziano Tinti. Appunti di viaggio e d’illuminazioni – A Budapest con Giacomo

sabato 1 Luglio 2023 - martedì 15 Agosto 2023

Graziano Tinti. Appunti di viaggio e d'illuminazioni - A Budapest con Giacomo

sede: Bar Galleria Strada dell’Arte (Cannero Riviera, Verbania).

Graziano Tinti, che ama definirsi pittore di tematiche e rappresentante di un moderno realismo oggettivo, presenta la sua nuova narrazione artistica in sedici quadri: una “tematica d’impulso”, come ama definirla, nata dal viaggio di un anno fa con suo figlio Giacomo nella capitale ungherese.

“La destinazione di un viaggio, non è la soglia di una nuova porta da varcare ma un nuovo modo di vedere, toccare tanti colori, sfumature, luci e scoprire colori che ancora non si conoscono.
Andare dove non c’è un sentiero imposto, ma narrato da strade semisconosciute, da persone in movimento e da improvvise scintille di luce. Un percorso emotivo, sensitivo, alla ricerca di un’immagine che è lì, dove è sempre stata, che tu ritrovi illuminata ma è dentro di te da sempre.
Attimi di divertimento e riflessione, insieme a Giacomo, mio figlio, che ha sollecitato la mia curiosità e compulsività pittorica.
Sedici immagini che raccontano un viaggio che non finirà mai”.
Graziano Tinti

Graziano Tinti è nato a Castello d’Argile (Bologna) nel 1945 e si è formato presso la Scuola d’Arte di Bologna seguendo gli insegnamenti di Vasco Bendini e Pier Achille Cuniberti. Dopo gli anni londinesi durante i quali ha frequentato l’Art School of Kensington, negli anni Settanta ha completato la sua formazione nuovamente a Bologna, facendo riferimento all’atelier di incisione di Carlo e Sergio Leoni. L’incontro con il Realismo Oggettivo avvenuto con la mostra milanese “Iperrealismo americano e Realismo europeo”, del 1971, ha arricchito le componenti della sua ricerca pittorica prevalentemente orientata alle istanze della Nuova Oggettività Tedesca e strettamente legata all’arte del passato.

Immagine in evidenza
Café Central (part.)

Dettagli

Inizio:
sabato 1 Luglio 2023
Fine:
martedì 15 Agosto 2023
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

BAR GALLERIA STRADA DELL’ARTE
via Massimo d’Azeglio 73
Cannero Riviera, Verbania 28821 Italia
+ Google Maps
Phone
339 6973885
Visualizza il sito del Luogo