Altre Ecologie - Quando l'Arte protegge il Pianeta

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Grenze Arsenali Fotografici 2022 – V edizione

giovedì 1 Settembre 2022 - lunedì 26 Settembre 2022

Grenze Arsenali Fotografici 2022 - V edizione

sede: Varie Sedi (Verona).
cura: Simone Azzoni, Francesca Marra.

Il Festival internazionale di fotografia, giunto alla quinta edizione e dedicato quest’anno al tema del falso come dubbio metodico sulla presunta verità dell’immagine, come indagine sul destino e non sull’origine della fotografia.

“La realtà non è l’opposto della finzione. Anzi. La finzione è un ponte per comprendere la realtà”.

La curatela e la direzione artistica del festival sono di Simone Azzoni, docente IUSVE e critico d’arte, e Francesca Marra, fotografa e docente, affiancati da un team di studiosi, studenti e appassionati di fotografia.

Anche per l’edizione 2022 si ripropone il respiro internazionale che ha contraddistinto il festival nelle precedenti edizioni, con mostre di autori nazionali e internazionali (Giappone, Sud Africa, Serbia, Austria, Catalogna) che indagano appunto il tema del falso nelle sue declinazioni.

Le mostre di Grenze Arsenali Fotografici saranno ospitate in varie sedi di Verona con una particolare attenzione al quartiere di Veronetta, uno dei più vivaci e multietnici della città scaligera.

Mostre della main section
Amorosino, Belianska, Fontcuberta/Rosado, Petersen, Pichler, Msezane, Torras Lorca, Yokoyama, e Žugic al Bastione delle Maddalene; Munari e Pallotta presso Grenze | Galleria d’Arte Contemporanea, in collaborazione con Isolo17, in via XX Settembre; Laureano e Sunday presso Spazio Alva in vicolo Terrà 5.

Mostre del Circuito Off
Barp, Bruni, De Leo, Jadigwa, Rezashateri, Zancan e Zuanazzi al Lazzaretto di Verona; Papadopoulos presso Lo Spazio Veronetta, in vicolo Borgo Tascherio.

Organizzato in collaborazione con Assessorato alla Cultura, Turismo e Rapporti con l’UNESCO, con il coinvolgimento del Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri e dell’ufficio Conservazione e Valorizzazione Sito UNESCO e Cinta muraria magistrale del Comune di Verona.

Informazioni
https://www.grenzearsenalifotografici.com/

Immagine in evidenza
di Susi Belianska

Dettagli

Inizio:
giovedì 1 Settembre 2022
Fine:
lunedì 26 Settembre 2022
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

VARIE SEDI – VERONA
Verona, 37121 Italia + Google Maps