Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Guido Alimento. Scatti di natura geometrica

martedì 13 Aprile 2021 - giovedì 13 Maggio 2021

Guido Alimento. Scatti di natura geometrica

sede: Made4art (Milano).
cura: Vittorio Schieroni, Elena Amodeo.

La ricerca di Guido Alimento si volge principalmente a indagare il mondo naturale con sensibilità e poesia, particolare attenzione nei confronti del dettaglio e dell’equilibrio tra forme e colori.

Che si tratti delle fitte trame dei rami e degli alberi oppure dei mutevoli riflessi della luce sull’acqua, del graduale liquefarsi di lastre ghiacciate o delle esplosioni cromatiche di petali o foglie, nelle fotografie di Alimento la natura rivela tutta la sua essenza attraverso le forme geometriche che la compongono, in direzione di un’astrazione capace di rimandare a qualcos’altro, a un piano certamente più profondo rispetto a quello immediatamente visibile.

Il fotografo, proprio come gli artisti di ogni tempo, che si tratti di pittori, scultori, poeti o musicisti, sa osservare e cogliere questi elementi per costruire la propria opera e trasmettere all’osservatore la sua personale percezione del mondo, un universo di cui lui stesso e tutti noi facciamo parte.

“Da sempre ho inteso la fotografia naturalistica come ricerca sulle origini del mondo, privilegiando situazioni dove non molto è mutato rispetto agli inizi. E ho tentando di rispondere all’eterna domanda: ciò che vedo è realtà o, sotto il visibile, si stendono trame ulteriori?”. Guido Alimento

Visitabile prenotando il proprio appuntamento con una email a info@made4art.it.

Dettagli

Inizio:
martedì 13 Aprile 2021
Fine:
giovedì 13 Maggio 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

MADE4ART
Via Ciovasso 17
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
339 2202749; 339 8285555
Visualizza il sito del Luogo