Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Guiyome. Specchi parabolici

sabato 15 ottobre 2016 - sabato 19 novembre 2016

A distanza di sette anni Guillaume Chansarel, in arte Guiyome torna a ritrarre Roma, a completare ed a definire la collezione iniziata nel 2009.
Un viaggio attraverso i vicoli di Roma dove si trova la vera essenza della città.
La storia silenziosa, narrata dalle architetture, viene raccontata in immagini istantanee dipinte con cura ed a tratti con il timore reverenziale di chi si confronta con una storia così imponente.
Guiyome torna per completare il suo viaggio attraverso la sua interpretazione grafica e pittorica di ciò che di questa metropoli attrae il suo sguardo.
Gli specchi parabolici, da cui trae il nome la mostra e che sono la struttura della maggior parte delle opere esposte, sono uno strumento usato per dare visibilità agli angoli nascosti Come scriveva George Bernard Shaw: “…si usano gli specchi per guardarsi il viso e si usa l’arte per guardarsi l’anima…” Guiyome ha usato lo specchio parabolico per osservare le diverse anime della città eterna.
La sua tecnica pittorica è ciò che lo contraddistingue, fa un collage di pagine di libro su tela e poi dipinge in gouache, ovvero tecnica mista, china e tempera o china e acrilico.

Guiyome è nato nel 1971, vive e lavora a Parigi dal 1989.

Dettagli

Inizio:
sabato 15 ottobre 2016
Fine:
sabato 19 novembre 2016
Categoria Evento:

Luogo

COLLEZIONANDO GALLERY
Via Pietro Cavallini 22
Roma, 00193 Italia
+ Google Maps
Telefono:
338 7375137
Sito web:
www.collezionandogallery.it