altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Heinz Innerhofer. Motus
martedì 24 Aprile 2018 - lunedì 14 Maggio 2018
sede: Made4art (Milano).
cura: Vittorio Schieroni, Elena Amodeo.
Un’evanescente figura femminile riva al mare, la fitta trama degli alberi di una foresta: gli scatti di Heinz Innerhofer, con i tenui cromatismi e gli sfuggenti contorni che caratterizzano i soggetti ritratti, invitano l’osservatore a indagare la realtà circostante e la propria dimensione interiore con sguardo attento e profondo, con occhi diversi. Immagini oniriche che racchiudono stati d’animo, ricordi, fantasie, suggestioni: composizioni dove nulla è perfettamente distinto, un movimento che è anche un moto dell’anima, carico di sentimento e poesia.
“Io cerco di vedere le cose come se le vedessi per la prima volta, per scoprire in esse aspetti finora sconosciuti. Questo richiede un po’ di tempo, una buona dose di percettibilità e apertura mentale alle nuove idee. In sostanza, si tratta di dimenticare e di lasciare da parte le visioni abituali. Non sempre si riesce a fare ciò, in quanto è più semplice imparare che dimenticare”. Heinz Innerhofer
Evento nell’ambito di Photofestival 2018.
A completare la mostra sarà l’importante catalogo “motus”, contenente la serie completa del progetto, che sarà presentato durante la serata inaugurale.
Inaugurazione: martedì 24 aprile alle ore 18.30.