Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I Lunedì di Casa Testori: “Regina. Della Scultura” e “Passione Cola Passione Scorre”

lunedì 17 Maggio 2021 @ 21:15

I Lunedì di Casa Testori: "Regina. Della Scultura" e "Passione Cola Passione Scorre"

sede: Casa Testori (Online).

La puntata de I Lunedì di Casa Testori del 17 maggio si occupa della mostra “Regina. Della Scultura” aperta alla GAMeC di Bergamo dedicata ad un’artista sorprendente, protagonista del secondo futurismo italiano. È Regina Cassolo Bracchi, una scultrice con la vocazione alla sperimentazione e alla manualità. Come aveva scritto Lea Vergine, in occasione della storica mostra “L’Altra metà dell’avanguardia”, Regina ha portato “il vigore di una posizione rivoluzionaria e non rivoltosa che ha innovato, con pienezza di autocoscienza”. Ne parleranno i curatori Lorenzo Giusti, direttore della Gamec, e Chiara Gatti. Insieme a loro sarà presente anche Francesco Faccin che ha firmato il bellissimo allestimento della mostra.

Un’altra artista è al centro della seconda parte della puntata “Passione Cola Passione Scorre” è il titolo suggestivo della mostra di Iva Lulashi alla Prometeo Gallery di Milano, che raccoglie un ciclo di lavori della pittrice nata in Albania e operativa a Milano. Ne parleranno con lei, che sarà collegata dalla mostra, i due curatori Cristina Masturzo e Antonio Grulli.

Chiuderà la puntata la lettura di una “perla” di Testori, il paragrafo 75 de Il Fabbricone, romanzo del 1961. La voce come sempre è quella di Federica Fracassi.

Luogo

CASA TESTORI
largo Angelo Testori, 13
Novate Milanese, Milano 20026 Italia
Telefono:
02 36589697
Visualizza il sito del Luogo