altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Icons 5.7 master photographers – Mostra collettiva
mercoledì 5 Dicembre 2018 - giovedì 28 Febbraio 2019
sede: Whitelight Art Gallery – Copernico Milano Centrale (Milano).
Steve McCurry dialogherà in mostra con Gian Paolo Barbieri, fotografo di moda, Eolo Perfido, street photography e Christian Cravo, fotografo naturalistico.
La mostra offrirà un percorso insolito ed esclusivo, attraverso lo sguardo di quattro tra i maggiori esponenti della fotografia mondiale.
Attraverso alcune immagini oggi divenute icone della fotografia d’autore, si entrerà nel regno del reportage e del ritratto, della fotografia di moda, naturalistica fino ad arrivare alla street photography.
Non un confronto ma un vero e proprio percorso tra i più grandi scatti del nostro tempo, un dialogo equilibrato e potente allo stesso tempo attraverso gli sguardi dei loro autori, grandi firme della fotografia contemporanea.
Progetto Art Box
Solo 5 opere fotografiche, selezionate tra le più famose icone di ogni artista, verranno presentate in formato inedito ed esclusivo, racchiuse all’interno di una custodia interamente realizzata a mano, in legno, rivestita di pelle, con una grafica personalizzata per ogni autore e firmata da Anders Weinar, in numero limitato.
Ogni Art Box ha una tiratura limitata di 7 pezzi.
Steve McCurry
Steve McCurry è una delle voci più importanti della fotografia contemporanea da oltre 30 anni, punto di riferimento per un larghissimo pubblico. Molte delle sue immagini sono diventate vere e proprie icone conosciute in tutto il mondo, a partire dalla ragazza afghana pubblicata dal National Geographic, che sarà tra le opere selezionate e disponibili.
Tra gli scatti in mostra e in vendita, “Dust Storm” e famosi ritratti tra cui “Rabari Tribal Elder”.
Tutte le immagini sono stampate in cibachrome, firmate e certificate dall’autore.
Art Box 1 – ediz. 5/7. Contiene le più famose icone del grande autore, compresa la “Ragazza Afghana”
Art Box 2 – ediz. 1/7. Contiene cinque tra i ritratti più famosi di Steve McCurry
Gian Paolo Barbieri
È uno dei fotografi di moda tra i più influenti a livello nazionale ed internazionale. Con le sue campagne pubblicitarie ha contribuito a definire la voce creativa della moda negli anni ’80 e ’90 dei marchi più famosi. Il suo obiettivo ha immortalato anche star di tutto il mondo e paesaggi esotici e naturali. Vincitore del Lucie Awards 2018.
In occasione della mostra, l’autore ha compiuto una serie di interventi d’artista, con tecniche diverse, sui 5 scatti delle sue icone senza tempo: Audrey Hepburn, Veruska, Monica Bellucci, vengono presentate ai collezionisti in pezzi unici ed irripetibili.
Art Box 1 – ediz. 1/7
Eolo Perfido
Fotografo ritrattista, Ambassador Leica dal 2013, specializzato in fotografia pubblicitaria oltre che uno degli street photographer italiani più conosciuti e stimati. In mostra alcuni scatti del progetto Clownville in cui immagini perturbanti e realistiche evidenziano il lato oscuro e intimo dei soggetti ritratti.
Art Box 1 – ediz. 1/7
Christian Cravo
Fotografo di origine brasiliane, affermato nella scena internazionale e vincitore del Guggenheim Fellowship nel 2001. In mostra verranno presentate una limitata serie di immagini naturalistiche in bianco e nero dai forti contrasti e caratterizzate dal rigore formale che lo contraddistingue.
Art Box 1 – ediz. 1/7
Dettagli
- Inizio:
- mercoledì 5 Dicembre 2018
- Fine:
- giovedì 28 Febbraio 2019
- Categoria Evento:
- Mostre
- Tag Evento:
- Arte, Christian Cravo, Eolo Perfido, Fotografia, Gian Paolo Barbieri, Milano, Mostra, Steve McCurry, Whitelight Art Gallery
Luogo
- COPERNICO MILANO CENTRALE
-
Via Copernico, 38
Milano, 20125 Italia + Google Maps - Visualizza il sito del Luogo