Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Icons 5.7 master photographers – Mostra collettiva

mercoledì 5 Dicembre 2018 - giovedì 28 Febbraio 2019

Icons 5.7 master photographers - Mostra collettiva

sede: Whitelight Art Gallery – Copernico Milano Centrale (Milano).

Steve McCurry dialogherà in mostra con Gian Paolo Barbieri, fotografo di moda, Eolo Perfido, street photography e Christian Cravo, fotografo naturalistico.
La mostra offrirà un percorso insolito ed esclusivo, attraverso lo sguardo di quattro tra i maggiori esponenti della fotografia mondiale.

Attraverso alcune immagini oggi divenute icone della fotografia d’autore, si entrerà nel regno del reportage e del ritratto, della fotografia di moda, naturalistica fino ad arrivare alla street photography.
Non un confronto ma un vero e proprio percorso tra i più grandi scatti del nostro tempo, un dialogo equilibrato e potente allo stesso tempo attraverso gli sguardi dei loro autori, grandi firme della fotografia contemporanea.

Progetto Art Box
Solo 5 opere fotografiche, selezionate tra le più famose icone di ogni artista, verranno presentate in formato inedito ed esclusivo, racchiuse all’interno di una custodia interamente realizzata a mano, in legno, rivestita di pelle, con una grafica personalizzata per ogni autore e firmata da Anders Weinar, in numero limitato.
Ogni Art Box ha una tiratura limitata di 7 pezzi.

Steve McCurry
Steve McCurry è una delle voci più importanti della fotografia contemporanea da oltre 30 anni, punto di riferimento per un larghissimo pubblico. Molte delle sue immagini sono diventate vere e proprie icone conosciute in tutto il mondo, a partire dalla ragazza afghana pubblicata dal National Geographic, che sarà tra le opere selezionate e disponibili.
Tra gli scatti in mostra e in vendita, “Dust Storm” e famosi ritratti tra cui “Rabari Tribal Elder”.
Tutte le immagini sono stampate in cibachrome, firmate e certificate dall’autore.
Art Box 1 – ediz. 5/7. Contiene le più famose icone del grande autore, compresa la “Ragazza Afghana”
Art Box 2 – ediz. 1/7. Contiene cinque tra i ritratti più famosi di Steve McCurry

Gian Paolo Barbieri
È uno dei fotografi di moda tra i più influenti a livello nazionale ed internazionale. Con le sue campagne pubblicitarie ha contribuito a definire la voce creativa della moda negli anni ’80 e ’90 dei marchi più famosi. Il suo obiettivo ha immortalato anche star di tutto il mondo e paesaggi esotici e naturali. Vincitore del Lucie Awards 2018.
In occasione della mostra, l’autore ha compiuto una serie di interventi d’artista, con tecniche diverse, sui 5 scatti delle sue icone senza tempo: Audrey Hepburn, Veruska, Monica Bellucci, vengono presentate ai collezionisti in pezzi unici ed irripetibili.
Art Box 1 – ediz. 1/7

Eolo Perfido
Fotografo ritrattista, Ambassador Leica dal 2013, specializzato in fotografia pubblicitaria oltre che uno degli street photographer italiani più conosciuti e stimati. In mostra alcuni scatti del progetto Clownville in cui immagini perturbanti e realistiche evidenziano il lato oscuro e intimo dei soggetti ritratti.
Art Box 1 – ediz. 1/7

Christian Cravo
Fotografo di origine brasiliane, affermato nella scena internazionale e vincitore del Guggenheim Fellowship nel 2001. In mostra verranno presentate una limitata serie di immagini naturalistiche in bianco e nero dai forti contrasti e caratterizzate dal rigore formale che lo contraddistingue.
Art Box 1 – ediz. 1/7

Dettagli

Inizio:
mercoledì 5 Dicembre 2018
Fine:
giovedì 28 Febbraio 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Luogo

WHITELIGHT ART GALLERY – MILANO COPERNICO CENTRALE
Via Copernico, 38
Milano, 20125 Italia
+ Google Maps
Telefono:
334 1133062
Sito web:
www.whitelightart.it