Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Igor Borozan. Azul

domenica 21 settembre 2014

Igor Boza Borozan propone il suo ultimo libro d’arte “Azul” presso l’Abbazia San Pietro in Valle di Ferentillo, nel cuore verde della Valnerina.
A far da cornice all’evento, la mostra degli acquerelli catalogati nel libro, una serie inedita di piccoli e grandi formati realizzati con un unico colore, il ciano, dal quale ha preso ispirazione il libro.
Il vernissage serra allietato e arricchito dalla performance artistica della danzatrice Livia Massarelli, diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, accompagnata musicalmente da Maurizio Massarelli titolare della cattedra di violoncello presso il conservatorio di Santa Cecilia di Roma e docente presso il master in ingegneria del suono dell’università di Tor Vergata di Roma.
Presenterà il libro Paolo Cicchini.
Per l’occasione Borozan installerà presso le due rocche, che dominano il paese di Ferentillo dal 1100, due camicie giganti, una in onore di Caravaggio e una in onore del pittore cretese El Greco.
Due maestri del “tenebrismo” che usavano abilmente i toni cupi e scuri per dare risalto e drammaticità alla luce.
Borozan è reduce da Toledo dove è stato selezionato, come unico artista italiano, per gli eventi spagnoli in onore di El Greco appunto, a quattrocento anni dalla sua scomparsa.
La camicia gigante dedicata a El Greco infatti è stata esposta presso il Cenacolo degli Artisti della cittadina iberica.
Dopo l’inaugurazione sarà possibile accedere alla visita guidata all’Abbazia e al Museo delle Mummie.

Evento nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio 2014.

 

Dettagli

Data:
domenica 21 settembre 2014
Categoria Evento:

Luogo

ABBAZIA SAN PIETRO IN VALLE
Via Case Sparse, 4
Ferentillo, 05034 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0744 780129
Sito web:
www.sanpietroinvalle.com