Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Igor Skaletsky. Sogno e surreale

domenica 16 Febbraio 2020 - domenica 17 Maggio 2020

Igor Skaletsky. Sogno e surreale

sede: Museo ebraico di Venezia (Venezia).

Igor Skaletsky, grazie alla manipolazione di immagini, trasporterà il visitatore in un altrove incantato, surreale, giocando con la liberazione dell’onirico, del fantastico e del magico che c’è in ognuno di noi.

Skaletsky, di origine russa, gioca liberamente con immagini facilmente riconoscibili della storia dell’arte e dell’alta cultura mescolandole ironicamente alle immagini tipiche delle riviste di moda. Le sue opere ci riportano ai modelli archetipi della nostra percezione e allo stesso tempo li distrugge sconvolgendo le abitudini visive creando un passaggio segreto nell’inconscio che ci porta a elaborazioni e interpretazioni funamboliche.

Il suo lavoro combina le tecniche tradizionali di pittura con la tecnologia moderna. Igor Skaletsky trae ispirazione da opere d’arte iconiche e dando loro una personale interpretazione, creando l’immagine di un ibrido, separato da tempo, luogo e contesto.

Skaletsky combina simboli di religione, cultura pop, animali e immagini di tatuaggi destreggiandosi come un “giocoliere” tra le consuetudini visive e il subconscio dello spettatore; fornendo un’interpretazione intrigante di storie famose. Il piacere di Skaletsky è quello di creare occasioni di incontro – scontro tra i primi pittori olandesi e i maestri del Rinascimento italiano con top model e icone della cultura del tatuaggio alla moda.

Organizzata in collaborazione con Comunità ebraica di Venezia e Coopculture.
Ufficio Stampa: FG Comunicazione
Inaugurazione: domenica 16 febbraio alle ore 12:00.

Dettagli

Inizio:
domenica 16 Febbraio 2020
Fine:
domenica 17 Maggio 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

MUSEO EBRAICO DI VENEZIA
Campo di Ghetto Nuovo, 2902/b
Venezia, 30121 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo