Metti in evidenza il tuo Evento!
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

II naturale colore dell’anima – Mostra collettiva

venerdì 8 Luglio 2022 - venerdì 29 Luglio 2022

II naturale colore dell'anima - Mostra collettiva

sede: Ossimoro Art Gallery (Torino).

“Quando dipingo smetto di pensare, sento che io sono parte di ogni cosa che è fuori e dentro di me. Volevo condividere ciò che vedo. Pensavo che un artista dovesse insegnare come guardare il mondo, ora riesco solo a pensare al mio rapporto con l’eternità. ”
(Vincent Van Gogh)

Partendo dal pensiero di Vincent Van Gogh di fronte ad una natura che si mostra in tutta la sua pienezza, lasciamoci guidare nei paesaggi, tra le acque che formano delle macchie smeraldo e azzurro, tramonti arancione pallido che fanno sembrare blu i terreni e molto altro ancora. Nella pittura del paesaggio non è il quadro ad essere creato, ma lo troviamo già ultimato in natura, il compito dell’artista è scovarlo e dargli concretezza sulla tela. Anche l’immaginazione che è una capacità insita in noi può renderci in grado di dar vita ad una natura più esaltante e più consolatrice di quello che un semplice colpo d’occhio sulla realtà ci fa scorgere.

Espongono : Mauro Azzarita, Claudio Bellino, Simona Bosio, Giorgio Chiandussi, Stefania Falco, Theu Form, Silvia Guglielmi, Rossana Maggi, Raffaella Martinelli, Alessandro Napione, Silvia Ottobrini, Alessandro Passarino, Corinna Pizio, Marcella Sara, Maurizio Scelfo, Norman Sgrò.

Inaugurazione
venerdì 8 luglio dalle 18,00 alle 21,00

Immagine in evidenza
di Giorgio Chiandussi (part.)

Luogo

OSSIMORO ART GALLERY
Via Carlo Ignazio Giulio 6
Torino, 10122 Italia
+ Google Maps
Telefono:
348 2344390
Visualizza il sito del Luogo