Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua CittĆ  | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento ĆØ passato.

Il Canale Emiliano Romagnolo nello sguardo di Enrico Pasquali

mercoledƬ 23 Maggio 2018 - domenica 25 Novembre 2018
Il Canale Emiliano Romagnolo nello sguardo di Enrico Pasquali

sede: Museo del Patrimonio Industriale di Bologna (Bologna).
cura: Sonia Lenzi.

L’esposizione, a cura di Sonia Lenzi, consegna al nostro presente la rilevanza del Canale per le economie agroalimentari di parte dell’Emilia e di gran parte della Romagna.
Al contempo essa ci fa compiere un salto all’indietro, in un universo composito fatto di essenzialitĆ , cruda, reale, quasi documentaristica, rappresentato da Enrico Pasquali.

La mostra si compone di una scelta significativa di suoi scatti realizzati negli anni ā€˜50-’60 e un video con una ricca serie di testimonianze orali e interviste a lavoratori, tecnici, progettisti e dirigenti, protagonisti dell’avviamento dei lavori del Canale Emiliano Romagnolo, recentemente realizzate da Sonia Lenzi, con la regia di Enza Negroni.

Mostra promossa dal Consorzio per il Canale Emiliano Romagnolo (CER) nell’ambito dell’attivitĆ  di valorizzazione di una delle opere idrauliche più importanti del paese, con l’intento di celebrare l’attivitĆ  dell’uomo laborioso.

Ufficio Stampa: Istituzione Bologna Musei
Inaugurazione: mercoledƬ 23 maggio ore 17.30

Dettagli

Luogo