Gender Fluid

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il mare in un pesce. Workshop con Pietro Antolini

sabato 9 Giugno 2018 @ 15:00

Il mare in un pesce. Workshop con Pietro Antolini

sede: Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea (Roma).

Nel pomeriggio di sabato 9 giugno, dalle ore 15, è in programma un laboratorio dedicato alla costruzione di un libro-teatro, le cui pagine forate fungono da quinte, dedicato al tema del mare.
Questo libro-teatro, ricavato da un’unica striscia di cartoncino opportunamente piegata a fisarmonica e ritagliata, è anche un libro-scultura: nelle sue linee essenziali ha le sembianze di una creatura marina che contiene il mare al suo interno.
Ogni partecipante produrrà un proprio elaborato, frutto dell’esclusivo esercizio della propria personale creatività.

Costo: € 30 + il biglietto del museo
Durata: 4 ore
A chi si rivolge: Adulti, da un minimo di 10 fino ad un numero massimo di 15 / 20 partecipanti. Il Laboratorio verrà attivato con un minimo di 10 iscrizioni.
Prenotazione obbligatoria 2, 00 euro a partecipante
Per prenotare: 06 39967051

Pietro Antolini è un artista che si dedica a varie tecniche che al centro la carta, a partire dal libro d’artista e con una predilezione per il collage e l’uso di pastello a olio. Il suo lavoro creativo nasce dalla sintesi delle arti visive e dell’interesse per le scienze naturali, ispirandosi ad ambienti “selvaggi” vicini e lontani, come esito di un mix di differenti identità pittoriche: illustrazione, astrattismo, espressionismo, primitivismo… Elabora i libri-teatro, per affastellamento di quinte tenute a distanza variabile da fianchi. Tali opere sono, in genere, degli ecosistemi fantastici che si sviluppano per tutta la lunghezza del libro. Sono fruibili da qualsiasi prospettiva, pur prestandosi a un punto di vista “privilegiato”: quello centrale che consente di osservare il paesaggio attraverso gli squarci che, dalla prima pagina, si susseguono fino all’ultima rimpicciolendosi gradatamente. Lavora come illustratore e conduce numerosi laboratori didattici per utenti di tutte le età.

Dettagli

Data:
sabato 9 Giugno 2018
Ora:
15:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

GALLERIA NAZIONALE D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
Viale delle Belle Arti, 131
Roma, 00196 Italia
+ Google Maps
Phone
06 322981
Visualizza il sito del Luogo