Science Art Visions

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ilia Tufano. Di/segni di parole

sabato 13 Ottobre 2018 - sabato 10 Novembre 2018

Ilia Tufano. Di/segni di parole

sede: Studio Leonardi – Zu spät? (Roma).

In esposizione una cospicua e significativa selezione di Libri d’Artista di Ilia Tufano, artista napoletana già più volte presente a Roma e personaggio di spicco della vita culturale partenopea anche per l’attività svolta dalla sua galleria, Movimento Aperto, le cui proposte culturali variano da mostre a letture poetiche, dibattiti, performance.

I Libri d’Artista presentati in questa occasione sono il risultato di una pluriennale e raffinatissima ricerca sui temi del mito, della poesia, del segno, della parola e del colore. Tutti giocati tra densità e trasparenza, tra segno e disegno, tra immediatezza di emozione e profondità di senso e di sguardo, queste opere, di piccole e medie dimensioni e diversi materiali, rivelano la cultura classica dell’Autrice, il suo amore per Napoli, sua città d’origine, la perizia tecnica derivante da un lungo e coerente esercizio tra i diversi aspetti dell’espressione artistica e nel contempo colpiscono l’osservatore per l’inusitato equilibrio tra testo e immagine, tra parola poetica e efficacia iconica.

“Sono Libri – Album (…) composti da pagine dialoganti distanze, segretezze e magie della storia degli uomini che vi appare immortalata in sequenze materiche, rese con tecnica rigorosa e vibrata “scrive Alfonsina Caterino nel testo che accompagna la mostra.

Inaugurazione: Sabato 13 Ottobre 2018 ore 18 – 20.
Nel corso dell’inaugurazione, alle ore 19, per il ciclo “Letture d’Autore”, Laura Anfuso leggerà i suoi Haiku con il titolo Tessere il Silenzio.
Sabato 27 Ottobre alle ore 18:30 incontro con la “Poesia sonora”: performance di Tomaso Binga, Giovanni Fontana, Lamberto Pignotti.
Durante il finissage, Sabato 10 Novembre, dalle ore 18 alle ore 20, verrà presentato il 6° Taccuino A4 mani edito da Studio Leonardi “zu spät?” a documentare e concludere la manifestazione.

Dettagli

Inizio:
sabato 13 Ottobre 2018
Fine:
sabato 10 Novembre 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Luogo

STUDIO LEONARDI – ZU SPÄT?
via Dandolo, 30
Roma, 00153 Italia
+ Google Maps
Phone
349 6385848