Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro con Alessandra Chemollo: “Spazio, Luce, Tempo. Per una sintesi del visibile”

giovedì 26 luglio 2018 @ 12:30 - 15:00

Incontro con Alessandra Chemollo: "Spazio, Luce, Tempo. Per una sintesi del visibile"

sede: Collezione Peggy Guggenheim (Venezia).

L’incontro con Alessandra Chemollo si svolge nell’ambito del ciclo di incontri “Oltre Albers”, appuntamenti durante i quali fotografi, artisti e grandi viaggiatori approfondiranno le diverse tematiche della mostra “Josef Albers in Messico“, spaziando dal foto-racconto di viaggio fino al rapporto tra fotografia e architettura, offrendone una lettura personale e inedita. Gli incontri si svolgono due volte al giorno e sono aperti al pubblico gratuitamente, previo acquisto del biglietto d’ingresso.

26 luglio, ore 12.30 e 15.00
Alessandra Chemollo, Spazio, Luce, Tempo. Per una sintesi del visibile.

Alessandra Chemollo si è laureata presso l’Università di Architettura IUAV di Venezia nel 1995, con una tesi sulla relazione tra architettura e fotografia .
La riflessione sulla rappresentazione dell’opera architettonica si sviluppa nel suo lavoro professionale e nei progetti autonomamente prodotti, senza soluzione di continuità. Ha realizzato progetti fotografici a illustrazione di numerosi testi monografici, approfondendo specifiche modalità di lettura dell’opera architettonica a partire da assunti documentari, grazie alla stretta collaborazione con gli storici dell’architettura – a partire dall’esperienza con Manfredo Tafuri. Nella sua trentennale esperienza professionale, spazia dall’architettura storica a quella contemporanea e sviluppa ambiti teorici con finalità didattica e curatoriale. Vive a Venezia.

Dettagli

Data:
giovedì 26 luglio 2018
Ora:
12:30 - 15:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

COLLEZIONE PEGGY GUGGENHEIM
Palazzo Venier dei Leoni - Dorsoduro 701
Venezia, 30123 Italia
+ Google Maps
Telefono:
041 2405411
Sito web:
www.guggenheim-venice.it