Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro con il fumettista Paco Roca e con Guillermo Corral

sabato 5 Dicembre 2020 @ 18:00

Incontro con il fumettista Paco Roca

sede: Instituto Cervantes (Online).

Sabato 5 dicembre 2020 ore 18 in diretta dalla Spagna, Paco Roca 1 – vincitore del Romics d’Oro, il premio riservato ai grandi autori del comics – incontrerà il pubblico accompagnato dallo scrittore e diplomatico Guillermo Corral, co-autore del fumetto “Il tesoro del Cigno nero”, suo ultimo graphic novel edito da Tunuè. All’evento, moderato dal giornalista Francesco Memo, parteciperanno anche Alino per Comicon ed Emanuele Di Giorgi della casa editrice Tunuè.

Durante l’incontro – ad accesso gratuito – potremo conoscere i dettagli della creazione storica a fumetti, presente non solo nell’ultimo lavoro di Roca ma anche in altre opere precedenti, tra la linea chiara grafica e l’accuratezza delle fonti. Della capacità del fumetto, come linguaggio espressivo, di offrire nuove chiavi di lettura del passato e del presente.

Incontro con il fumettista Paco Roca

Note

  1. Classe 1969 originario di Valencia, Paco Roca (al secolo Francisco José Martínez Roca) è il più importante autore spagnolo di fumetti vivente. Artista pluripremiato (Premio Nacional del Còmic, Premio Goya, Eisner Award, Gran Guinigi, Romics d’Oro) per numerose opere ormai di riferimento nel panorama del graphic novel contemporaneo internazionale, è attivo dal 1994. In Italia pubblica le sue opere con la casa editrice Tunuè. Disegnatore realista, si è fatto conoscere nel mercato europeo come un artista eclettico, capace di raccontare e disegnare diversi tipi di storie con la stessa intensità. Pubblica regolarmente per la rivista spagnola La Cúpula e ha realizzato diversi graphic novel: “Gog”, “Il gioco lugubre”, “Figli della Alhambra”, “Il Faro”, “Il Bivio”, “La casa”, “Le strade di sabbia”, “L’inverno del disegnatore”, “Memorie di un uomo in pigiama” e, soprattutto, “Rughe” lavoro che lo ha consacrato tra i grandi del Comics.

Dettagli

Data:
sabato 5 Dicembre 2020
Ora:
18:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

INSTITUTO CERVANTES NAPOLI
via Nazario Sauro, 23
Napoli, 80132 Italia
+ Google Maps
Phone
081 19563311
Visualizza il sito del Luogo