Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro con Kenneth Goldsmith: “I declare a permanent state of happiness”

mercoledì 27 Novembre 2019 @ 18:30

Incontro con Kenneth Goldsmith: "I declare a permanent state of happiness"

sede: Teatrino di Palazzo Grassi (Venezia).

Mercoledì 27 novembre alle ore 18:30, il Teatrino di Palazzo Grassi presenta “I Declare a Permanent State of Happiness”, una speciale lecture aperta al pubblico del poeta e artista americano Kenneth Goldsmith, docente presso la University of Pennsylvania.

La conferenza, a cura del duo curatoriale Francesco Urbano Ragazzi, è dedicata al “Tractatus Logico-Philosophicus” di Ludwig Wittgenstein e costituisce l’ultimo episodio di un ciclo di tre seminari intitolato “I Declare a Permanent State of Happiness – Ludwig Wittgenstein e l’arte”, tenutosi a Venezia a partire dal mese di settembre, in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali e il Dipartimento di Studi Umanistici dell’ Università Cà Foscari di Venezia, con Zuecca Projects, CLAVeS e con Despar Aspiag Service.
L’incontro sarà introdotto da Francesco Urbano Ragazzi e vedrà la partecipazione di Roberta Dreon e Luigi Perissinotto, docenti dell’Università Cà Foscari di Venezia.

Goldsmith, protagonista a Venezia della mostra “Hillary: The Hillary Clinton Emails”, curata da Francesco Urbano Ragazzi al Despar Teatro Italia, è conosciuto nel mondo dell’arte contemporanea per aver applicato il ready-made dada e il collage surrealista alla scrittura digitale e per aver fondato nel 1996 UbuWeb, un archivio pirata online dedicato all’avanguardia del XX e XXI secolo – oggi tra i più vasti del suo genere.
La discussione è seguita dalla proiezione di una selezione di film di Stan VanDerBeek, figura di riferimento del cinema indipendente del secondo dopoguerra ed esponente di spicco del New American Cinema Group. Artista visionario, celebre per i suoi collage, la sua produzione copre diversi decenni. Il programma proposto per questa occasione si estende dagli anni Cinquanta alla fine degli anni Settanta.

Ufficio Stampa: PCM Studio

Dettagli

Data:
mercoledì 27 Novembre 2019
Ora:
18:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

TEATRINO DI PALAZZO GRASSI
San Marco 3260
Venezia, 30124 Italia
+ Google Maps
View Luogo Website