altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Incontro con Luca Gnizio: Design vs Nature
giovedì 20 Aprile 2023 @ 18:00
sede: Giardino Pippa Bacca (Milano).
Il suo principio nasce dall’ispirazione delle tre “RRR”, ossia Reduce, Reuse, Recycle. L’arte dell’ecosocial artist Luca Gnizio consiste nel “mutare” lo scarto in opportunità ecologica e sociale dando vita a opere emblematiche.
Tema che, durante la Design Week 2023, sarà al centro del “Salotto Milanese” nell’incontro “Design vs Nature” che il 20 aprile alle 18.00, nel Giardino Pippa Bacca a Milano, avrà luogo fra Andreas Kipar (fondatore Land e presidente Green City Italia), l’ecodesigner Luca Gnizio, la giornalista e Direttrice Collana Scienze per la Vita Sonzogno Eliana Liotta, Gianmarco Cammi di The Italian Lab, l’architetto Davide Ruzzon, Paola Brambilla, (Coordinatrice Comitato Giuridico WWF).
Obiettivo è quello di promuovere idee, progetti e soluzioni concrete in risposta alle grandi sfide per la difesa del pianeta e il benessere delle comunità, una visione in cui il design diventa il tramite di un legame armonioso tra uomo e natura.
Fra le opere più significative di Luca Gnizio, che saranno al centro anche della mostra Art in Mind & Abstract presso la The Brick Lane Gallery di Londra dal 25 aprile all’8 maggio 2023, figurano Pandemicdesign dedicata alla Terra che si riappropria degli spazi che le sono stati sottratti; ForDesert, una doppia creazione che denuncia la progressiva desertificazione dei suoli e Forsoulmoon ispirata all’Acqua, potenti opere dedicate al cambiamento climatico, da anni al centro della produzione dell’ecosocial artist italiano, tra i primi ad aver trasformato gli scarti in opportunità artistica, ecologica e sociale.