Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro con Patrizia Giambi: Walk & talk with me

sabato 2 Marzo 2019 @ 17:30 - 19:00

Incontro con Patrizia Giambi: Walk & talk with me

sede: Museo Arte Contemporanea Cavalese (Cavalese).

Il Museo Arte Contemporanea di Cavalese, in occasione della mostra “Hannes Egger. Walking in Beuys Woods” in corso fino al 24 marzo, presenta “Walk & Talk with me”, una conversazione con Patrizia Giambi.

Da sempre attenta alla sperimentazione di linguaggi e media diversi secondo un approccio concettuale e performativo, l’artista incontra il pubblico del museo per approfondire una selezione di tematiche legate al rapporto con la natura, al camminare come esperienza estetica e di conoscenzanello spazio naturale e in quello urbano.
Partendo dall’installazione della mostra “Walking in Beuys Woods”, Giambi in dialogo con Hannes Egger, ripercorrerà il tema della passeggiata nel bosco aprendo le porte a quello del camminare spesso rievocato nella sua pratica artistica.
Camminare per esplorare, camminare per non tornare, camminare per misurare saranno al centro di video e diapositive su cui si intesserà il dialogo.

La conversazione si concluderà con una passeggiata fino alla “fine della Natura” rievocata da un brevissimo filmato Forca Rossa, di tipo amatoriale, della presa di possesso da parte dell’artista della cima della montagna che ha come conseguenza l’estinguersi del paesaggio invaso da nuvole veloci e compatte.
Quello organizzato dal Museo Arte Contemporanea Cavalese sarà un incontro aperto con l’artista, dove tutti potranno intervenire sollecitati dalle diverse risposte che l’arte di Joseph Beuys, fondata sui concetti di Difesa della Natura e del nuovo ruolo del pubblico nell’arte contemporanea, può offrire.

ingresso libero fino a esaurimento posti

Incontro con Patrizia Giambi: Walk & talk with me

Dettagli

Data:
sabato 2 Marzo 2019
Ora:
17:30 - 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

MUSEO ARTE CONTEMPORANEA CAVALESE
piazzetta Rizzoli, 1
Cavalese, Trento 38033 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0462 235416
Sito web:
www.artecavalese.it