Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro con Rita Vitali Rosati: “Essere Arte”

domenica 11 Agosto 2019 @ 20:00

Incontro con Rita Vitali Rosati: "Essere Arte"

sede: Fondazione Diverso Inverso (Monterubbiano, Fermo).

“Mi candido per nuove primavere e altri canti del cuore”. Scriveva così l’anno scorso Rita Vitali Rosati in un post, pubblicato in occasione del suo compleanno. Poliedrica artista e performer, capace di trascendere le proprie opere, Rita Vitali Rosati è l’espressione viva, trasgressiva, ironica e profonda di cosa vuol dire “Essere Arte. Protagonista assoluta di un progetto che dura un’intera esistenza, con direzione arte, osserva e registra la vita fino “alla radice delle cose”, traducendone poi l’essenza in opere.

A lei la Fondazione Diverso Inverso di Monterubbiano, domenica 11 agosto, dedica una serata in programma all’interno della stagione “Cedi al Passo”.

Priva di retorica, sempre originale e raffinata nei ragionamenti, Rita Vitali Rosati riesce a ribaltare con la sua arte molti punti di vista. Nata a Milano nel 1949: “Traduttrice da sempre delle realtà più complesse attraverso l’intima forza di un quotidiano vissuto, si avvale di linguaggi espressivi diversificati: dalla fotografia al video, dall’installazione alla performance, fino all’uso di testi comunicativi”.

Dettagli

Data:
domenica 11 Agosto 2019
Ora:
20:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

FONDAZIONE DIVERSO INVERSO
Largo Cesare Battisti 13
Monterubbiano, Fermo 63825 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo