Gender Fluid

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro: Intelligenza artificiale. Una sfida etica

martedì 30 Ottobre 2018 @ 18:00

Incontro: Intelligenza artificiale. Una sfida etica

sede: MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo – Sala Carlo Scarpa (Roma).

Martedì 30 ottobre al MAXXI si parla di etica e robotica nell’incontro dal titolo “Intelligenza artificiale. Una sfida etica ” nell’ambito della mostra “Low Form”. Imaginaries and Visions in the Age of Artificial Intelligence, il progetto a cura di Bartolomeo Pietromarchi.

“Low Form” non è solo una mostra ma un laboratorio di studio e confronto su temi e questioni legati al nostro rapporto con la tecnologia e gli incredibili scenari aperti dalla sua evoluzione: un’ampia riflessione che si sviluppa attraverso un ricco programma di appuntamenti che vede protagonisti esperti e studiosi internazionali realizzato con il supporto di Google Arts & Culture.

Martedì 30 ottobre Paolo Benanti docente della Pontificia Università Gregoriana di Roma ed esperto di bioetica, etica delle tecnologie e human adaptation, Diego Ciulli Public Policy and Government Relations Manager di Google, e Francesco Spampinato storico dell’arte contemporanea e della cultura visuale, discutono su come i progressi scientifici e tecnologici compiuti dalla ricerca in robotica permettono oggi di costruire sistemi per affiancare o sostituire gli esseri umani in una varietà sempre maggiore di compiti: assistenti personali per persone vulnerabili, automobili automatiche, sistemi robotici per la chirurgia e la medicina riabilitativa, sistemi di sorveglianza e armi completamente autonome. Pochi esempi che bastano a illuminare le relazioni tra etica e robotica, soprattutto per quanto riguarda i diritti fondamentali delle persone e i doveri morali che a essi corrispondono.

Introduce Bartolomeo Pietromarchi, direttore MAXXI Arte, e modera Federico Ferrazza di Wired.
Sala Carlo Scarpa – ingresso € 5
Gratuito per i possessori della card myMAXXI con possibilità di prenotazione del posto per i primi 10, scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it entro il giorno prima dell’evento.

Incontro: Intelligenza artificiale. Una sfida etica

Dettagli

Data:
martedì 30 Ottobre 2018
Ora:
18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Luogo

MAXXI ROMA
via Guido Reni, 4 A
Roma, 00196 Italia
+ Google Maps
Phone
06 39967350
Visualizza il sito del Luogo