Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro: “Moda, lifestyle e arte: relazioni inattese”

mercoledì 4 luglio 2018 @ 18:00

Incontro: "Moda, lifestyle e arte: relazioni inattese"

sede: Triennale di Milano – Cubo C (Milano).

In occasione della mostra “Scollamenti temporali” di Giulio Ceppi, Mercoledì 4 Luglio 2018 alle ore 18 in Triennale si potrà assistere all’incontro “Moda, Lifestyle e Arte: relazioni inattese”.
Un confronto tra i fotografi Oliviero Toscani e Giovanni Gastel, il giornalista e scrittore Antonio Mancinelli, l’antropologo del design Francesco Schianchi, approfondirà il valore delle ibridazioni e delle contaminazioni di genere nella cultura contemporanea.
Introduce e modera il talk Fortunato D’Amico, critico e curatore.

La Mostra
Una selezione del ricco corpus di collages realizzati da Giulio Ceppi, architetto e designer milanese, riserva non poche sorprese ai visitatori della mostra “Scollamenti Temporali”, curata da Elisabetta Longari.
Le oltre 160 opere collages, che compongono l’installazione, sono basate sulla relazione tra opere d’arte del passato e campagne pubblicitarie contemporanee.
Accostamenti a prima vista improbabili trovano una familiarità inaspettata, dando luogo a una serie di contrasti, paradossi e provocazioni. In questi montaggi su carta Giulio Ceppi ha giocato con due tipi di frammenti: parti di immagini che riproducono capolavori della storia dell’arte dal Duecento al Moderno, e ritagli di riviste che illustrano campagne pubblicitarie di moda, dando vita a relazioni fluide, aperte e imprevedibili tra arte e moda…

Giulio Ceppi. Scollamenti temporali
mercoledì 6 giugno 2018 – domenica 8 luglio 2018

Ufficio Stampa: Parini Associati

Luogo

LA TRIENNALE DI MILANO – PALAZZO DELLA TRIENNALE
Palazzo della Triennale - Viale Alemagna, 6
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 724341
Sito web:
www.triennale.it