
- Questo evento è passato.
Incontro online: “Il futuro della Urban Art”
giovedì 11 Giugno 2020 @ 18:00

sede: IED Istituto Europeo di Design (Online).
Arte Urbana e tecnologia, Arte Urbana e marketing, Arte Urbana e nuove professioni.
Ma anche Arte Urbana e commissioni “dal basso”, Arte Urbana e illegalità, Arte Urbana e protezione del diritto d’autore.
Insomma, qual è la direzione che, in Italia, sta prendendo oggi la Urban Art?
Si cercherà di dare una risposta a questa intricata domanda giovedì 11 giugno, a partire dalle 18:00, durante l’appuntamento con IED Talks Digital Edition dal titolo”Il futuro della Urban Art”, in diretta streaming dai canali social IED Milano.
L’incontro si colloca nell’ambito del ciclo di conversazioni a distanza con cui IED continua “diversamente” ad aprirsi all’esterno anche in questo momento di parziale chiusura, condividendo sapere, pensiero e confronto, a favore di un pubblico che va oltre la tradizionale community di studenti, alumni e docenti.
Protagonisti dell’incontro il Collettivo FX di Reggio Emilia e Clara Amodeo, giornalista e critica dell’arte del blog Another Scratch In The Wall: insieme racconteranno per immagini gli scenari e gli sviluppi di un genere tanto amato quanto controverso.
A tracciare questo quadro contribuiranno casi di cronaca nazionali e internazionali oltre che l’esperienza artistica di Collettivo FX, in Italia e non solo.
Modera Giuseppe Liuzzo, graphic designer e Coordinatore del Corso Triennale in Graphic Design IED Milano.
Per partecipare a “Il Futuro della Urbana Art”, basta collegarsi giovedì 11 giugno, alle ore 18:00, alla pagina Facebook o Instragram @iedmilano, oppure accedere al canale Youtube IED – Istituto Europeo di Design.