Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro: Tiempo sagrado. Da Manet alla Videoart

venerdì 23 Novembre 2018 @ 17:00

Incontro: Tiempo sagrado. Da Manet alla Videoart

sede: Scuderie del Castello di Miramare (Trieste).

Il Museo storico e Parco del Castello di Miramare propone l’incontro “Tiempo sagrado. Da Manet alla Videoart” con l’artista messicano Enrique Méndez de Hoyos (Città del Messico, 1970), autore del video dedicato alla fucilazione di Massimiliano d’Asburgo, esposto nella mostra “Massimiliano e Manet. Un incontro multimediale“.

Una tavola rotonda che vedrà confrontarsi l’artista con le curatrici Andreina Contessa, Rossella Fabiani e Silvia Pinna, e con il pittore triestino Paolo Cervi Kervischer, in un dibattito a tutto campo nello spirito della multimedialità dell’esposizione.

Enrique Mendez de Hoyos – Dopo aver conseguito un Master in Arte all’Università di New York, si è dedicato alle video installazioni. Ha tenuto personali a Madrid, in Messico e in California e ha insegnato presso Università ispaniche e centri specializzati sul linguaggio contemporaneo fotografico, facendo dell’indagine sulla storia il proprio territorio sperimentale d’elezione.
Paolo Cervi Kervischer – Artista triestino, ha studiato con Nino Perizi alla Scuola Libera del Nudo del Museo Revoltella di Trieste, per poi diplomarsi in pittura all’Accademia di Venezia con Emilio Vedova. Ha sviluppato uno stile pittorico espressivo che non abdica alla forma umana, bensì scava nelle sue profondità. Si è interessato anche di fotografia, performances ed installazioni.

L’appuntamento è gratuito e incluso nel costo del biglietto d’ingresso, fino ad esaurimento posti disponibili.
La prenotazione è obbligatoria e si effettua mandando un’email a miramarebookshop@gmail.com, o telefonando il numero +39 040 224303.
I partecipanti hanno la possibilità di visitare la mostra anche un’ora prima dell’inizio dell’evento.
Sarà inoltre possibile approfittare dello sconto del 10% sui prodotti in vendita presso il bookshop.
Ufficio stampa: Civita Tre Venezie

Incontro: Tiempo sagrado. Da Manet alla Videoart