Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Insight (Officinenove collection) – Mostra collettiva

15 Novembre 2019 - 30 Novembre 2019

Insight (Officinenove collection) - Mostra collettiva

sede: Officinenove (Roma).

Officinenove apre a gennaio del 2015 e ad oggi ha all’attivo una quarantina di mostre più diversi eventi musicali e serate di teatro e letture poetiche, nonché residenze di artista e collaborazioni professionali.
In questi anni ha sostenuto diversi artisti, ha curato esposizioni, sostenendo concretamente progetti, allestendo esposizioni, seguendo passo passo la creazione ed il percorso, creando con molti artisti un rapporto di amicizia e di empatia e di sostegno, ha aperto le porte dello studio come si aprono le porte di una casa.

Per molti è stato l’inizio di un percorso, per altri è stato soltanto un passaggio come un altro.
Chi ha amato Officinenove ha voluto lasciare un opera che riconoscesse tutto il lavoro svolto, al di la dei mille grazie, ad oggi sono diverse le opere che rappresentano gli artisti che hanno esposto e che raccontano un pezzo di percorso fatto insieme che sia testimone di un incontro fortunato e che dia un valore a tutti gli sforzi che lo spazio ha dovuto affrontare per dare la possibilità a coloro che hanno esposto le opere.

Questa mostra attinge in parte da queste opere donate dagli artisti in particolare a Monica Pirone in qualità di curatrice e che quindi fanno parte della sua collezione privata e che mette a disposizione per la mostra.
Ed è cosi che il Collettivo Officinenove presenta un insieme di lavori che ha messo insieme negli anni, attraverso esposizioni di artisti che hanno “adottato” la filosofia dello Studio- galleria.
Attraverso collaborazioni e scambio di idee, mediante sinergie di diverse forme di arte.
Cosi si è sempre imposta Officinenove, cercando coerentemente di far coesistere un insieme di artisti e differenti linguaggi espressivi.
Questo è il primo appuntamento che vede insieme artisti “affezionati” alla sede che li ospita.
Diversi modi di esprimersi e diverse tipologie di tecnica e linguaggio, assemblati in una mostra che unisce diverse generazioni di artisti, provenienti da diversi paesi del mondo.
Una intuizione, un approfondimento (come suggerisce il titolo Insight) su alcuni degli artisti che sono passati ad Officine e che hanno comunque collaborato e apprezzato il modus dello spazio.

Espongono: Eozen Agopian, Aladin, Sergio Angeli, Mario Bizzarri, Vito Bongiorno, Elina Chauvet, Domenico Giglio, Luis Gomez, Maupal, Leila Mirzakhani, Mimmo Pesce, Monica Pirone, Gaetano Zampogna, 4Hands

Luogo

OFFICINENOVE
Via del Casale Galvani, 9
Roma, 00157 Italia
+ Google Maps
Telefono:
338 3811871