Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Interazioni – Mostra collettiva

venerdì 15 Novembre 2019 - venerdì 13 Dicembre 2019

Interazioni - Mostra collettiva

sede: Spazio Martucci 56 (Napoli).
cura: Simona Pasquali.

La mostra “Interazioni”  è riconducibile a un’interazione tra stili artistici differenti e sperimentazioni di vari materiali, di un’arte in perenne movimento, cambiamento e trasformazione.

“Nella pittura di Anna Di Maria il colore-materia si addensa in stratificazioni di bianco e di un colore oro che diventa un vero e proprio punto di luce che anima l’opera di una preziosità cromaticamente raffinata.
La sperimentazione è la chiave di lettura della produzione di Renato Lipari che utilizza ironicamente le banconote di Euro triturate per creare delle composizioni originali di segni stilizzati, echi di una scrittura “asemica”, rupestre e memoria di un lontano passato.
Il linearismo materico fuoriesce prorompente in una tridimensionalità tra pittura e scultura nelle opere di Mauri, che ci proietta in un labirinto geometrico e interiore.
Nella pittoscultura di Emanuel Palermo il volume prende corpo per consolidarsi nello spazio e nel tempo, animato da segni di scrittura che diventano sincronia perfetta di un’arte analitica e concettuale.
Stefano Parisio Perrotti interpreta una ricerca plastica essenziale, ricca di sinuosità ed eleganza formale, in cui la mitologia e l’ironia sono la forza matrice di un tempo lontano ma estremamente attuale.
Nell’opera di Fernando Pisacane dalla materia densa e corposa fuoriescono elementi scultorei, che diventano parte inscindibile di un’insieme organico, dotato di luce/forza.
Patrizia Rampazzo opera con il ferro, il legno e la ceramica creando forme simboliche in un equilibrio armonico di vuoti e di pieni, in una dimensione temporale ispirata dal suo personale vissuto.
La costruzione della superfice pittorica di Simona Sarti è scandita tono dopo tono, attraverso campiture di colore che si ampliano e diversificano in un tonalismo pittorico e musicale.
La pittura di Lorenza Tiralongo è densa di esplosioni cromatiche e di emozioni, affidando al colore e alle sue infinite sfumature e vibrazioni il compito di entrare nell’inconscio, proponendoci affascinanti e coinvolgenti percorsi interiori”.
Simona Pasquali

Espongono: Anna Di Maria, Renato Lipari, Mauri, Emanuel Palermo Stefano Parisio Perrotti, Fernando Pisacane, Patrizia Rampazzo Simona Sarti, Lorenza Tiralongo

Organizzazione: Associazione Culturale Intentart Napoli
Inaugurazione: venerdì 15 novembre 2019 ore 18:00

Dettagli

Inizio:
venerdì 15 Novembre 2019
Fine:
venerdì 13 Dicembre 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , , , , ,

Luogo

SPAZIO MARTUCCI 56
via Giuseppe Martucci, 56
Napoli, 80121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
081 0320281