altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Isabelle Wenzel – Mostra personale
mercoledì 7 Giugno 2023 - venerdì 15 Settembre 2023

sede: C41 Gallery (Milano).
BiM – dove Bicocca incontra Milano, nuovo progetto di rigenerazione urbana di un intero isolato strategicamente posizionato nel cuore del quartiere Bicocca a Milano, apre al pubblico e inaugura il suo palinsesto di iniziative culturali. Il programma apre con la mostra dell’artista e fotografa tedesca Isabelle Wenzel a cura di C41, rivista indipendente e casa di produzione creativa.
Il progetto di Isabelle Wenzel si pone a coronamento della collaborazione consolidata con la rivista per la quale, nell’ultimo numero del magazine, l’autoritratto dell’artista diventa copertina. Il lavoro fotografico di natura performativa, che abiterà gli spazi della galleria, indaga la dimensione del corpo nella dimensione lavorativa, sovvertendone equilibri e posture nella cifra che contraddistingue lo stile della performer.
Isabelle Wenzel (1982, Germania) fotografa, artista e acrobata esperta, mette il proprio corpo davanti alla macchina fotografica e nei secondi che l’autoscatto le concede, assume una posizione complessa e continua a mantenerla fino allo scatto. Il soggetto centrale delle fotografie di Isabelle Wenzel è il corpo come forma, piuttosto che la persona in sé. Realizzando una fotografia infatti, l’artista congela una posa nel tempo richiamando l’attenzione sulle qualità scultoree del corpo. Per ottenere una certa immagine le manovre devono essere eseguite ripetutamente. In questo modo, Wenzel realizza la breve performance sperimentale davanti alla macchina fotografica, che cattura e restituisce nella forma “congelata” di una fotografia.
Informazioni
bim-milano.com; info@c41magazine.com
Immagine in evidenza
di Isabelle Wenzel (part.)