Altre Ecologie - Quando l'Arte protegge il Pianeta

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ISPA Italian Sustainability Photo Award in mostra a Padova

venerdì 26 Maggio 2023 - domenica 25 Giugno 2023

ISPA Italian Sustainability Photo Award in mostra a Padova

sede: Cattedrale Ex Macello (Padova).

Che aspetto ha la sostenibilità? Quali storie ci racconta e quali soluzioni ci propone? Com’è il volto di chi vive o lavora secondo i suoi princìpi? Quali benefici porta alla comunità, al territorio, alla qualità della vita?

ISPA Italian Sustainability Photo Award è il premio fotografico ideato da Parallelozero, nato nel 2019 per sensibilizzare – primo in Italia – l’opinione pubblica sui temi della sostenibilità ambientale, sociale e di governance, sintetizzati dall’acronimo ESG. Tutela dell’ambiente e della biodiversità, rispetto dei diritti umani, culturali e sociali, gestione illuminata di territori ed eccellenze italiane sono alcuni dei temi sviluppati dai fotografi nel corso delle prime tre edizioni.

Una selezione di queste immagini sarà esposta in occasione della quinta edizione di IMP Festival Internazionale di Fotogiornalismo, oggi uno dei più grandi eventi italiani dedicati alla fotografia e al giornalismo.

Due le mostre previste presso la Cattedrale Ex Macello: una selezione di immagini dei vincitori e dei finalisti dell’Italian Sustainability Photo Award, che illustreranno quattro grandi tematiche legate alla sostenibilità: la solidarietà, le comunità, l’azione e l’innovazione. In mostra le immagini dei fotografi Matteo Bastianelli, Jean-Marc Caimi e Valentina Piccinni, Matteo Capone, Tomaso Clavarino, Camilla Ferrari, Schirra Giraldi, Giacomo d’Orlando, Paola Lai, Antonella Monzoni, Pietro Romeo, Nicolò Panzeri, Valeria Scrilatti, Christian Velcich, Elisabetta Zavoli, autori di storie emblematiche di un’Italia in transizione verso un futuro più sostenibile.

E “There is no calm after the storm” di Matteo De Mayda, vincitore del Grant ISPA 2021, progetto fotografico sulla tempesta Vaia, il terribile evento meteorologico che nel 2018 stravolse i paesaggi dolomitici, lasciando a terra milioni di alberi, reso possibile grazie al finanziamento di 10.000 euro messo a disposizione dall’award.

Informazioni
impfestival.com
Immagine in evidenza
ISPA – Grant 2020 – Nicolò Panzeri (part.)

Luogo

CATTEDRALE EX MACELLO
Via Alvise Cornaro, 1
Padova, 35131 Italia
+ Google Maps
Phone
049 8204547
Visualizza il sito del Luogo