Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Italian Fine Art e Bergamo Arte Fiera: arte moderna e antica a Bergamo

sabato 13 gennaio 2018 - domenica 21 gennaio 2018

Italian Fine Art e Bergamo Arte Fiera: arte moderna e antica a Bergamo

sede: Fiera di Bergamo (Bergamo).

Dal 13 al 21 gennaio 2018 Bergamo diventa il punto di incontro di collezionisti e appassionati d’arte in tutte le sue forme: per la prima volta Italian Fine Art (IFA), l’esclusivo evento dedicato all’eccellenza dell’Alto Antiquariato e dell’Arte Antica italiana ai massimi splendori, e Bergamo Arte Fiera (BAF), brillante mostra mercato dedicata all’arte moderna e contemporanea, si incontrano negli spazi comuni della Fiera di Bergamo.

Le due mostre mercato firmate da Ente Fiera Promoberg, che nelle precedenti edizioni si sono affermate come eventi artistici di punta per i rispettivi settori, quest’anno andranno in scena in due padiglioni attigui della Fiera orobica con l’obiettivo di far dialogare pubblici diversi e offrire a operatori e collezionisti d’arte un’esperienza artistica di livello ancora più alto, grazie alla presenza di oltre 150 espositori selezionati tra le più importanti gallerie italiane.

L’appuntamento con la 14 a edizione di Bergamo Arte Fiera, sotto la direzione artistica di Sergio Radici, è in programma dal 13 gennaio al 15 gennaio. Per tre giorni Baf porterà nel capoluogo orobico una straordinaria selezione di opere di gallerie storiche legate al mondo dell’arte moderna e di gallerie di arte contemporanea, con proposte inerenti a nuove correnti artistiche e pittori emergenti. La ricchezza di articolazioni tematiche, prive di divisioni in settori, permettono al pubblico di esplorare le diverse anime dell’arte del Novecento e della produzione attuale.
Inizia il 13 gennaio anche la nuova edizione di Italian Fine Art – BergamoAntiquaria, in mostra fino al 21 gennaio: l’elegante struttura della Fiera di Bergamo fa da cornice a un raffinato percorso museale dedicato a collezionisti e appassionati d’arte, con una raffinata proposta espositiva di opere appartenenti a tutte le categorie antiquariali, tra cui dipinti, arredi, sculture, maioliche, porcellane, gioielli e tantissimi altri oggetti d’Arte, alcuni dei quali inediti. L’assoluta qualità delle opere è garantita dalla scrupolosa supervisione di un’autorevole commissione Vetting, composta da dieci esperti di caratura internazionale della Federazione Italiana Mercanti d’Arte (F. I. M. A. ).

Dettagli

Inizio:
sabato 13 gennaio 2018
Fine:
domenica 21 gennaio 2018
Categoria Evento:

Luogo

FIERA DI BERGAMO
Via Lunga
Bergamo, 24125 Italia
+ Google Maps
Telefono:
035 3230911
Sito web:
www.bergamofiera.it