Emergenza sanitaria
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Kim Seung Hwan. Organismi en plein air

sabato 22 Agosto 2020 - domenica 20 Settembre 2020

Kim Seung Hwan. Organismi en plein air

sede: Braida Copetti (Premariacco, Udine).

“Organismi en plein air” è la nuova mostra dell’artista coreano Kim Seung Hwan alla Braida Copetti.
Una ventina di sculture di diversi materiali (bronzo, pietra, acciaio), di cui due di dimensioni monumentali assolutamente inedite, si troveranno a dialogare con le venticinque sculture di artisti che dal 2018 costituiscono il nucleo principale del Parco Sculture di Premariacco (UD).

Le opere in mostra sono intitolate tutte Organism, tranne i due inediti, lunghi otto metri e larghi quattro: curiosamente e a dispetto della mole si chiamano “nuvole”, Clouds-Organism.
“Espongo con fiducia le mie opere alla Braida Copetti e sono felice per l’invito – dice l’artista Kim Seung Hwan. Considero il Parco un luogo splendido e curato, dove natura e arte armonizzano tra loro”.

Il Parco immerso nel verde è teatro particolarmente felice per l’opera di Hwang, che nel descriversi dice: “Ho provato a comprendere la natura e l’essere umano attraverso un metodo di realizzazione che estrae e fonde le particolarità delle forme di piante, insetti, crostacei, stalattiti, lava e alberi secolari di tutto il mondo. La mia intenzione era quella di dare all’osservatore una sensazione interessante passando sotto l’opera. La finitura a specchio sulla superficie riflette il paesaggio circostante e i movimenti dei passanti creando una relazione tra l’osservatore, il paesaggio e l’opera. ”

Dettagli

Inizio:
sabato 22 Agosto 2020
Fine:
domenica 20 Settembre 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

BRAIDA COPETTI
Via Armentarezza - Leproso
Premariacco, Udine 33040 Italia
+ Google Maps
View Luogo Website