Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La fotografia istantanea – Incontro e workshop con Maurizio Galimberti

sabato 22 Maggio 2021 @ 10:00 - 19:00

La fotografia istantanea - Incontro e workshop con Maurizio Galimberti

sede: Galleria Still (Milano).

Sabato 22 maggio alla galleria Still, Maurizio Galimberti, presente in mostra con oltre 80 opere, terrà un workshop dedicato alla fotografia istantanea.

Il workshop di Sabato 22 maggio, è un’occasione unica per tutti gli appassionati di fotografia di confrontarsi con una delle personalità più importanti nel panorama fotografico nazionale contemporaneo. Il programma del workshop prevede: lettura portfolio dei partecipanti da parte di Maurizio Galimberti shooting in interno ed esterno sui temi: architettura, ritratto, paesaggio urbano focus sul mercato della fotografia contemporanea ritratto ai partecipanti realizzato da Maurizio Galimberti

Maurizio Galimberti 1, oggi considerato uno dei massimi esponenti di quella corrente artistica che utilizza la fotografia istantanea per esprimere la propria creatività, tiene in quest’occasione un workshop volto a esaminare la sua tecnica. Durante il corso verrà mostrato come la fotografia istantanea, applicata a luoghi, spazi e ritratti, possa esprimere creatività e progettualità in maniera attuale e originale al tempo stesso.

Il costo del workshop è di € 400 + iva, lo stesso è a numero chiuso per un massimo di 8 partecipanti e un minimo di 4. Il costo include: pranzo, coffee break e aperitivo. È indispensabile portare con sé il proprio apparecchio a sviluppo istantaneo.
Tutti gli iscritti riceveranno un ritratto firmato da Maurizio Galimberti.

Per informazioni e iscrizioni
02 36744528; info@stillfotografia.it; stillfotografia.it

Note

  1. Maurizio Galimberti nasce a Como nel 1956 e dopo un periodo trascorso a Meda si trasferisce a Milano dove oggi vive e lavora. Si accosta al mondo della fotografia analogica esordendo con l’utilizzo di una fotocamera a obiettivo rotante Widelux per poi nel 1983 focalizzare il suo impegno, in maniera radicale e definitiva, sulla fotografia istantanea. Negli anni la sua ricerca si allarga a nuove tematiche e arriva a reinventare la tecnica del “Mosaico Fotografico”, che adatta ai ritratti. La sua fotografia si sviluppa attraverso il tempo in una dimensione di ricerca e di scoperta del ritmo e del movimento, è evidente il richiamo al fotodinamismo dei Bragaglia e al ready-made di ispirazione duchampiana. Numerosi divengono i ritratti eseguiti nel mondo del cinema, dell’arte e della cultura ma il “Mosaico” diviene ben presto la tecnica per ritrarre anche paesaggi, architetture e città. Dal 2017 è ambassador di instax by Fujifilm e insieme al brand porta avanti numerosi progetti artistici e di ricerca.

Dettagli

Data:
sabato 22 Maggio 2021
Ora:
10:00 - 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

GALLERIA STILL
Via Balilla 36
Milano, 20136 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 36744528
Visualizza il sito del Luogo