Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Grande Arte al Cinema: Botticelli. Inferno

7 Novembre 2016 - 9 Novembre 2016

sede: UCI Cinemas (Italia).

Fino al 15 febbraio negli UCI Cinemas continua il progetto della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital, dedicato ad artisti come Botticelli, Bosch, Segantini e Van Gogh.
Il secondo appuntamento della rassegna sarà con Botticelli.
Inferno, il docu-film diretto dallo scrittore e regista Ralph Loop che trasporta gli spettatori in un viaggio sottosopra attraverso i nove livelli dell’inferno dantesco.
Il lungometraggio parte infatti da un disegno del celebre artista dedicato proprio agli inferi descritti Dante, la “Mappa dell’Inferno”, una sorta di guida ai vari livelli.
Botticelli fece rivivere le descrizioni dantesche in un totale di 102 disegni minuziosi, un lavoro affascinante ed efferato su peccatori e contrappassi, incubi e punizioni.
Lo scopo del film non è solo quello di mostrare lo splendido lavoro di Botticelli, ma anche quello di svelare il mistero su cosa ha spinto il pittore di opere come la “Nascita di Venere” e la “Primavera” a esplorare temi così oscuri.
Le riprese, realizzate nell’estate del 2016, spaziano dai depositi del Vaticano agli Uffizi di Firenze, passando per Londra, Berlino e per la Lennoxlove House di Scozia.
Proprio in occasione del film, la “Mappa dell’Inferno” è stata digitalizzata con uno scanner ad altissima definizione che ha portato a luce dettagli fino a quel momento invisibili a occhio nudo.

Botticelli.Inferno sarà proiettato dal 7 al 9 novembre 17:00 e alle 20:00 nelle seguenti multisale del Circuito UCI: UCI Bicocca (MI), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Moncalieri (TO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma.

Le multisale che lo proietteranno il 7 novembre alle 20:00 e l’8 novembre alle 17:00 e alle 20.00 sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI MilanoFiori, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Certosa (MI), UCI Cinemas Showville Bari, UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Palermo, UCI Perugia, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Sinalunga, UCI Villesse (GO).

Le multisale che lo proietteranno solo il 7 e 8 novembre alle 17:00 e alle 20:00 sono invece: UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Est, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.

Il Multisala Gloria by UCI Cinemas proietterà l’evento il 7 novembre alle 17:00 e alle 20:00 e l’8 novembre alle 17:00.

L’UCI Piacenza proietterà l’evento l’8 novembre alle 17:00 e alle 20:00.

UCI Casoria, UCI Cagliari, UCI Casoria, UCI Cinepolis Marcianise, UCI Messina, UCI Venezia Marcon, UCI Fano, UCI Jesi, UCI Pesaro e UCI Senigallia applicheranno il prezzo intero e ridotto previsto per i festivi.
Nelle restanti multisale coinvolte il prezzo del biglietto è pari a 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto.
Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano l’evento.
Due sono le modalità per usufruire del “Salta La Fila Alle Casse”: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ”My UCI” dell’App gratuita di UCI per dispositivi Apple,  Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati tramite App e il sito www. ucicinemas. it, e attraverso il biglietto elettronico inviato via mail a chi effettua l’acquisto sul sito www. ucicinemas. it.
I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Dettagli

Inizio:
7 Novembre 2016
Fine:
9 Novembre 2016
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.ucicinemas.it/

Altro

Ufficio Stampa
Lob media relations